INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Luca Barbarossa al Festival AdArte di Celano

Il 7 agosto alle 21.30

Dopo il grande successo di pubblico registrato negli spettacoli con Massimiliano Gallo e con Mogol, il “Festival AdArte” ospita un altro grande nome del mondo della musica, il cantautore Luca Barbarossa. Il Castello Piccolomini di Celano ha fatto da cornice agli spettacoli della kermesse “Festival AdArte”, diretta dal compositore e regista Davide Cavuti, per gli spettacoli “Stasera punto e a capo!” di e con Massimiliano Gallo e “Mi ritorni in mente” di e con Mogol e il Medit Voices di Angelo Valori: entrambe le performance sono state applauditissime dal pubblico, che ha gremito la lizza del castello in ogni ordine di posto.

La rassegna proseguirà con il concerto di Luca Barbarossa con la Social Band, in programma il 7 agosto, alle ore 21.30 (ingresso gratuito).

La kermesse, giunta alla sua quarta edizione, ha il sostegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco, l’ingegnere Settimio Santilli e vede la collaborazione dell’assessorato alle politiche giovanili, guidato dalla Dottoressa Antonella De Santis.

Luca Barbarossa è un cantautore italiano che ha iniziato la sua carriera partecipando al Festival delle voci nuove di Castrocaro nel 1980, vincendo con i brani “Sarà l’età” e “Roma puttana”. Nel 1981, ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con “Roma spogliata”, raggiungendo la finale con i Big e classificandosi quarto in assoluto e primo tra i giovani. Il suo primo album, “Luca Barbarossa”, prodotto da Shel Shapiro, ha avuto un grande successo. Nel 1988, ha ottenuto il terzo posto a Sanremo con “L’amore rubato” e ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendite con l’album “Non tutti gli uomini”. Nel 1992, ha vinto il Festival di Sanremo con “Portami a ballare” e ha pubblicato l’album “Cuore d’acciaio”. Barbarossa ha anche avuto una carriera televisiva e radiofonica di successo, conducendo programmi come “Radio2 Social Club” e partecipando a spettacoli teatrali come “Attenti a quei due” con Neri Marcorè. Ha collaborato con numerosi artisti di fama, tra cui Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti e Gianni Morandi. Tra i suoi album più noti ci sono “Come dentro un film”, “Al di là del muro” e “Roma è de tutti”. La sua carriera è stata caratterizzata da un impegno costante nella musica e nella beneficenza, partecipando alla Nazionale Italiana Cantanti e organizzando eventi per raccogliere fondi per varie cause in favore dei più deboli.

L’appuntamento conclusivo del “Festival AdArte” è con lo spettacolo di Gabriele Cirilli (12 agosto, biglietti sul circuito Ciaotickets e all’Ufficio Turistico di Celano).

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, cresce curva in Abruzzo: 146 nuovi casi

Contagiati di età compresa tra 3 e 96 anni; 46 positivi in provincia dell'Aquila, maglia nera della ...
Redazione IMN

Isweb Avezzano Rugby in trasferta a Paganica

Rotilio: "Vincere per restare agganciati al vertice della classifica"
mariantonellademichele

Obbligo di dimora per due coniugi avezzanesi

Coppia denunciata da una donna anziana: scatta obbligo di dimora e di avvicinamento
Redazione IMN