Spiritualità, arte, passione. Questi gli elementi principali del concerto in programma per domenica, 15 dicembre, alle 18, nella chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Umberto I, a Luco dei Marsi, che vedrà alla ribalta la Corale MiraVox, presieduta da Cesidio Carusi, tra le più accreditate realtà musicali abruzzesi e italiane, già riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali quale “Gruppo musicale di interesse nazionale”.
Il Gruppo, che annovera sei Soprani, otto Contralti, sei Tenori e sei Bassi, vanta un repertorio, prevalentemente polifonico, che spazia dalla musica sacra – periodo classico, rinascimentale, contemporanea e non solo – alla musica profana, fino ai canti popolari, al gospel, alla musica pop e leggera.
Il concerto, proposto dalla Corale MiraVox, con il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi, sarà, per i presenti, un tuffo nelle più autentiche atmosfere del tempo dell’Avvento. Sotto la direzione del M° Fabio Capriotti, la Corale proporrà al pubblico una suggestiva selezione musicale, dedicata alla Madonna, a tema: “Maria Regina Coeli”, nell’interpretazione per voci sole e, dunque, ricca di tutta l’emozione e l’incanto dell’esibizione a cappella con cui i Coristi del Gruppo MiraVox ammaliano le platee. Il concerto sarà a ingresso libero, tutti sono invitati a partecipare.
Comunicato stampa