INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Luco dei Marsi, tornano in campo i ‘Pensionati ruggenti’, De Rosa: «Presto il registro dei Volontari»

A Luco dei Marsi tornano in campo i ‘Pensionati ruggenti’. Dopo le attività estive, che hanno permesso di riportare alla luce, letteralmente, la cinta muraria di Anxa e di ripristinare diversi punti nel centro urbano e nelle aree naturalistiche del comprensorio, i volontari, con in testa l’assessore Mauro Petricca, armati di rastrelli, falcetti, guanti e altri ‘attrezzi del mestiere’ hanno ripulito l’area di via dei Pozzi e alcuni tratti adiacenti.

 

 

 

Nel corso delle attività, oltre a eliminare il frascame ormai secco, i volontari hanno ripulito l’area dalle tracce di qualche irriducibile incivile che continua a usare l’ambiente come una pattumiera personale: tra i rifiuti raccolti, bottiglie di plastica, imballaggi vari e stoviglie rotte.

 

 

«I nostri volontari sono una straordinaria risorsa per il paese – ha sottolineato la sindaca Marivera De Rosa – Vi è una partecipazione attiva e costante di tanti gruppi, di tanti cittadini, che esprimono concretamente l’amore per il nostro paese, in modi e misure diverse, a seconda delle possibilità, ma con vera dedizione. Questo è indice di una comunità attiva, viva, sana. Ringrazio tutte le persone di buona volontà che insieme a noi operano per il bene comune: presto sarà istituito l’apposito registro per i volontari in modo che chi offre il proprio impegno gratuitamente per la collettività abbia tutte le tutele del caso».

 

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Luco dei Marsi

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata mondiale CR, cerimonia al Comune

Responsabili ricevuti in sala consiliare da Di Berardino
Redazione IMN

Giovane si taglia la gola, locale sequestrato

Il ragazzo è ricoverato presso l’ospedale "San Salvatore"
Redazione IMN

Sanità, PD: “Ecco le bugie della destra”

"L’atteggiamento è singolare e omissivo, a fronte di un risultato disastroso nella gestione della ...
Giulia Monaco