Riaprirà al pubblico domani, giovedì 11 marzo, completamente rinnovato nella sua sede storica all’interno del palazzo municipale, l’ufficio postale di Fontecchio.
L’ufficio, collocato all’interno del palazzo municipale, dal novembre 2017 è stato interessato da importanti lavori di adeguamento antisismico eseguiti dall’amministrazione comunale.
In questi anni Poste Italiane ha garantito la continuità dei servizi presso un altro locale di proprietà comunale, a poca distanza dalla sede originaria di via Contrada Murata.
La nuova sede è stata realizzata secondo il modello “lay out”, caratterizzato da assenza di barriere fra operatore e cliente e da innovativi sistemi di sicurezza. Gli interventi hanno riguardato la riqualificazione strutturale e funzionale degli interni con il completo rifacimento di superfici e controsoffittature, servizi, impianti e cablaggi.
“Il nostro impegno nel difendere i cosiddetti servizi di cittadinanza è strenuo. Poste Italiane – commenta il sindaco di Fontecchio, Sabrina Ciancone – è stata disponibile e presente. Seppure a giorni alterni, il nostro ufficio è stato sempre attivo e abbiamo avviato la procedura per la richiesta di uno sportello Postamat. Il ritorno nella sede originaria dell’ufficio postale, insieme con il trasferimento degli uffici comunali, è un incoraggiante segnale di vitalità e di progresso”.
L’ufficio postale di Fontecchio, più accogliente, più sicuro e più funzionale, è dotato di uno sportello polifunzionale abilitato a tutti i servizi postali e finanziari ed è disponibile il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.
Poste Italiane precisa di avere adottato tutte le misure di sicurezza finalizzate a contenere la diffusione del Covid-19 nella sede, come, ad esempio, l’installazione di un pannello schermante in plexiglass e accurate procedure di sanificazione.
Il personale che opera allo sportello, inoltre, è dotato di mascherine, guanti e gel disinfettante.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito a limitare al massimo gli assembramenti rivolgendosi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi messi a disposizione da Poste Italiane, come le app “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it