INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Lutto cittadino a Pescasseroli per la perdita di Marco, domani l’ultimo addio al giovane buono

Si svuota sempre una parte intera della vita andante di un paese, quando la morte irrompe, come una passeggera indesiderata. Una ferita nell’anima, un tuffo sordo nel cuore di una collettività. Un’intensa commozione nella comunità di Pescasseroli. Un vuoto, un sospiro lasciato a metà.

E’ stato proclamato il lutto cittadino, nel Comune di Pescasseroli, per la giornata di domani, 19 marzo, a seguito della tragica notizia della prematura scomparsa di Marco Pagnani, 32enne, trovato morto ieri nell’abitazione dei suoi genitori.

Sempre nella giornata di domani, inoltre, si terranno anche i funerali del giovane ragazzo abitante di Pescasseroli, impegnato, nella vita e nella passione, come Vigile del Fuoco a Castel Di Sangro e come volontario attivo. Alle ore 15 in punto di domani, presso la Chiesa locale dedicata ai Santi Apostoli Pietro e Paolo, la comunità intera pescasserolese darà l’estremo addio al suo Marco, stringendosi attorno ai suoi familiari tutti.

Durante le esequie, ovviamente, le bandiere degli edifici pubblici saranno listate a lutto. E’ stato, inoltre, rivolto anche un invito, da parte dell’Amministrazione comunale, alle attività commerciali di Pescasseroli a tenere, per la giornata di domani, abbassate le serrande, in segno di sommo rispetto per chi oggi non c’è più.

Ai funerali di Marco, immancabile sarà la presenza di una nutrita rappresentanza dei Vigili del Fuoco dell’Aquila, suoi compagni di avventure e di ideali condivisi.

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viabilità e sosta per la tappa del Giro D’Italia

Ad Avezzano istituito dal comune il numero verde per chiedere informazioni
Roberta Maiolini

D’Eramo: “Serve chiarezza nel centrodestra”

Il coordinatore della Lega dopo il ballottaggio di Chieti ed Avezzano
Redazione IMN

Simbruina, Lusi (PD): “Noi protagonisti delle rivendicazioni”

Parla il segretario del PD di Capistrello. "Questo buon risultato non resti una lettera morta, ma ...
Redazione IMN