Cosa stai cercando?...
Home » M5S Marsica: “Poliziotti inutili in Albania e ladri ad Avezzano”

M5S Marsica: “Poliziotti inutili in Albania e ladri ad Avezzano”

"La destra ha fallito anche sulla sicurezza”

“Mentre Avezzano assiste a inseguimenti e sparatorie da far west e la Marsica soffre un’ondata insopportabile di furti, il commissariato di Polizia è costretto a tagliare i turni delle volanti per mancanza di risorse. È inaccettabile. La destra di Meloni, Marsilio, Quaglieri e Verrecchia, dopo aver devastato sanità e aumentato le tasse, ha fallito anche su un’altra sua bandiera elettorale: la tanto propagandata sicurezza.

Il sindacato di Polizia ha denunciato l’emergenza personale: a fronte di 43 pensionamenti nel 2025, solo 10 agenti sono stati assegnati all’intera provincia dell’Aquila, nessuno ad Avezzano. Tra il 2022 e il 2026, 250 poliziotti andranno in pensione. Nel 2024, mentre i furti aumentavano del 130%, il commissariato di Avezzano ha dovuto cancellare 130 turni di volante. A metà 2025, i turni tagliati sono stati 100.

Ai lavoratori e alle lavoratrici della Polizia di Stato va la nostra solidarietà e chiediamo che le loro legittime richieste di potenziamento dell’organico siano immediatamente soddisfatte.

La destra governa a Roma, in Regione Abruzzo e in molti comuni della Marsica, inclusa Avezzano dove, nella Giunta Di Pangrazio, è presente con l’Assessore Cosimati, su indicazione di Fratelli d’Italia, ma nega al nostro territorio risorse per la sicurezza, lasciando le forze dell’ordine in condizioni insostenibili.

Allo stesso tempo, Fratelli d’Italia spreca 800 milioni in Albania per nascondere l’aumento degli sbarchi e i blocchi navali rimasti solo nelle urla elettorali della presidente Meloni. Basta pagliacciate: riportiamo i poliziotti in Italia, dove servono, iniziando da Avezzano.

Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega hanno fallito. Con la destra, Avezzano e la Marsica sono state abbandonate ai criminali, mentre i suoi esponenti sono capaci solo di fare propaganda su Facebook.

I nostri territori non possono continuare ad essere terra di conquista elettorale da spolpare con continui tagli ai servizi. Basta con la propaganda, i cittadini pretendono fatti. A partire da investimenti che restituiscano dignità e adeguata capacità di intervento alle forze di Polizia che ringraziamo per la dedizione e lo spirito di servizio”.

Così in una nota, il Gruppo Territoriale “Avezzano-Marsica” del Movimento 5 Stelle

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi