INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Macchinario tamponi a Sulmona: arriverà prossima settimana

In Provincia, la lotta al Covid conterà su quattro macchinari per l'analisi dei tamponi a partire dalla prossima settimana. Tre sono già attivi e operativi da tempo: uno ad Avezzano e due a L'Aquila.

Fin quando ci sarà il Coronavirus, fin quando saremo in stato di emergenza – prorogato tra l’altro sino al 31 di gennaio 2021 in base all’ultimo decreto – allora opereranno anche i macchinari per lo screening dei test.

Tre sono già operativi nella Provincia dell’Aquila (uno si trova all’Ospedale di Avezzano e due nella città capoluogo d’Abruzzo): si tratta di due macchine per lo screening, quindi per verificare principalmente i test negativi, e una per un esame del test più approfondito.

In caso di positività, va ripetuto in maniera più accurata il tampone per una maggiore certezza.

A L’Aquila, quindi, si trova anche un altro macchinario “più lento”, ossia un macchinario molto più sensibile; solo due città possono contare su un “ingranaggio” di questo tipo nella catena dei test, ossia L’Aquila, per l’appunto, e Verona. Tutti i tamponi positivi che arriveranno da Avezzano e Sulmona dovranno quindi essere confermati. Le tre macchine per screening a L’Aquila, Avezzano e Sulmona sono speculari e sono della Menarini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente mortale sulla A14 tra Pineto e Pescara Nord

Redazione IMN

Ad Anversa il Festival nazionale dei borghi più belli d’Italia

Questa domenica, 28 agosto, l’Associazione “I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise” sarà ...
Redazione IMN

Fondi Ue: Abruzzo penultima per spesa sviluppo regionale

Spesa certificata al 46%, fondi da spendere entro il 31/12/2023
Redazione IMN