INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Macchinario tamponi a Sulmona: arriverà prossima settimana

In Provincia, la lotta al Covid conterà su quattro macchinari per l'analisi dei tamponi a partire dalla prossima settimana. Tre sono già attivi e operativi da tempo: uno ad Avezzano e due a L'Aquila.

Fin quando ci sarà il Coronavirus, fin quando saremo in stato di emergenza – prorogato tra l’altro sino al 31 di gennaio 2021 in base all’ultimo decreto – allora opereranno anche i macchinari per lo screening dei test.

Tre sono già operativi nella Provincia dell’Aquila (uno si trova all’Ospedale di Avezzano e due nella città capoluogo d’Abruzzo): si tratta di due macchine per lo screening, quindi per verificare principalmente i test negativi, e una per un esame del test più approfondito.

In caso di positività, va ripetuto in maniera più accurata il tampone per una maggiore certezza.

A L’Aquila, quindi, si trova anche un altro macchinario “più lento”, ossia un macchinario molto più sensibile; solo due città possono contare su un “ingranaggio” di questo tipo nella catena dei test, ossia L’Aquila, per l’appunto, e Verona. Tutti i tamponi positivi che arriveranno da Avezzano e Sulmona dovranno quindi essere confermati. Le tre macchine per screening a L’Aquila, Avezzano e Sulmona sono speculari e sono della Menarini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, al via la II^ Collettiva d’Arte Contemporanea

Il 31 agosto presso la scuola “Gabriele D’Annunzio”
Redazione IMN

Al via evento “Una strategia per la Valle Roveto”

Promosso dal Pd Abruzzo
Redazione IMN

Molesta datrice di lavoro: 34enne arrestato

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri e fermato nella periferia della città durante le ...
Redazione IMN