Cosa stai cercando?...
Home » Maestro Murzilli al “PREMIO NAZIONALE CUORI d’ ORO”

Maestro Murzilli al “PREMIO NAZIONALE CUORI d’ ORO”

Onorate le eccellenze dell’umanità, della solidarietà, del servizio e della cultura

Lunedì 17 novembre, alle ore 16:30, nella prestigiosa Sala Consiliare “Giorgio Fregosi” di Palazzo Valentini, a Roma, si terrà la 1ª edizione della Cerimonia “Premio Nazionale Cuore d’Oro”, promossa dall’Associazione ARGOS Forze di Polizia.
L’evento celebra persone che, attraverso il proprio impegno umano, professionale e sociale, rappresentano esempi concreti di solidarietà, dedizione e valore civile.

La cerimonia sarà presentata dalla conduttrice televisiva Paola Delli Colli.

Il riconoscimento “Premio Nazionale Cuore d’Oro” viene conferito a figure che si sono distinte per altruismo, spirito di servizio, impegno culturale, testimonianza di coraggio e sostegno verso il prossimo. Donne e uomini che, con azioni quotidiane o straordinarie, mostrano come sia possibile affrontare le sofferenze, superare le difficoltà e trasformare le differenze in eccellenze.

Durante l’evento saranno presenti ospiti istituzionali, della politica, delle Forze di Polizia, del mondo dell’informazione, della cultura e dello spettacolo, che renderanno omaggio ai premiati e ai valori fondanti dell’Associazione ARGOS: lealtà, giustizia, servizio, solidarietà e memoria.

Il momento musicale con il M° Prof. Danilo Murzilli

Un momento particolarmente significativo sarà dedicato alla musica come veicolo di emozione e valore civile.
La cerimonia si concluderà con l’esecuzione dell’Inno Nazionale dell’Associazione ARGOS, dal titolo ARGOS, composto dal M° Prof. Danilo Murzilli.

Il brano, pensato per evocare sentimenti profondi — sacrificio, rispetto, memoria — esalta il ruolo delle Forze di Polizia e degli operatori quotidianamente impegnati nella tutela dei cittadini.

L’Inno, destinato all’utilizzo nelle cerimonie ufficiali dell’Associazione, rappresenta anche un tributo agli appartenenti alle Forze dell’Ordine caduti nel sacrificio estremo per la Nazione.

Un riconoscimento al merito

La Cerimonia “Premio Nazionale Cuori d’Oro” ribadisce l’impegno dell’Associazione ARGOS nel diffondere una cultura del rispetto, della legalità e del merito, valorizzando chi, in silenzio o in prima linea, contribuisce ogni giorno a costruire una società più giusta e solidale.

Il ricco elenco dei premiati comprende la consegna del Premio Nazionale Cuori d’Oro, con decreto di nomina trascritto in Albo Nazionale, anche ai marsicani:

Dott. Achille Mariani, Nutrizionista Biologo, attivo nella cura dei pazienti e nelle terapie per il benessere della persona

Damiano Taglieri, Capo Reparto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco dell’Aquila (Abruzzo)

Tra gli illustri ospiti accreditati sarà presente anche il Sindaco di Avezzano, Dott. Gianni Di Pangrazio.

Composizione del Comitato di Giuria – 1° Premio Nazionale Cuori d’Oro

Presidente: Avv. Prof. Salvatore Sfrecola

Componente: Dott. Francesco Padovano

Componente: Dott. Gilberto Ravenna

Componente: Avv. Vittorio Palamenghi

Componente: Dott. Andrea Ruggeri

Componente: Fabio Badolato

Associazione ARGOS Forze di Polizia

Il Presidente Nazionale Dott. Gianluca Guerrisi
Il Vicepresidente Nazionale Dott. Fausto Zilli

comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi