INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Mafia e legalità, Grasso incontra studenti a Ortona

Istituto "Acciaiuoli - Einaudi" il 29 novembre al Teatro Tosti

L’ex procuratore nazionale antimafia ed ex presidente del Senato Pietro Grasso sarà a Ortona (Chieti) il prossimo 29 novembre, invitato dalla dirigente scolastica Angela Potenza, per incontrare gli studenti del quarto e quinto anno dell’istituto superiore “Acciaiuoli – Einaudi”.

Durante l’incontro, dalle 11 alle 13 nel teatro Tosti, si parlerà di mafia e legalità.

L’iniziativa nasce a seguito dell’obbligatorietà, dallo scorso anno, dell’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado. Nel corso dell’incontro uno studente illustrerà a Grasso il video realizzato da tutti gli alunni che si è aggiudicato la fase regionale del concorso per il XXIX Anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, patrocinato dalla Fondazione Falcone e dal Miur, anno scolastico 2020-2021.

Un’immagine del video costituirà lo scenario dell’iniziativa.

L’incontro sarà aperto dal saluto della dirigente scolastica al presidente Grasso e ai presenti, studenti, docenti, il sindaco di Ortona Leo Castiglione e i dirigenti degli altri istituti scolastici del territorio. Per volontà condivisa della scuola e di Grasso non saranno presenti rappresentanti delle forze politiche.

“Nel testimoniare il senso profondo del suo impegno come uomo dello Stato” Grasso colloquierà con gli studenti e risponderà alle loro domande. L’iniziativa terminerà con l’intervento del Direttore scolastico regionale Antonella Tozza, della preside Potenza e del sindaco Castiglione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“La Dama di Capestrano” compie due anni

Due anni di intensa attività tra mostre ed eventi in un luogo dedicato a tutte le donne che ha ...

Oggi Giornata nazionale contro pedopornografia

L’adescamento si riconferma come un fenomeno preoccupante che investe fasce di età sempre più ...
Redazione IMN

Paletta biodegradabile per caffè, ora è realtà

Il cucchiaino è prodotto in PLA e non inquina
Redazione IMN