Si sono celebrati nella giornata di ieri i funerali di Andrea Nanni, l’allevatore di Rosciolo di 50 anni che è stato trovato senza vita giovedì scorso, nei locali sua azienda agricola.
Un tragico lutto che ha aperto la strada al dolore profondo della comunità, ma anche alla riflessione sulle “questioni” della vita.
“Ancora un lutto prematuro per la nostra comunità. Abbiamo salutato Andrea, giovane allevatore, che svolgeva con grande passione il suo mestiere, che troppo presto ha deciso di lasciarci, lo ha fatto lasciando un profondo dolore tra i suoi familiari, un forte sgomento in tutti noi”, scrive sui social il sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristfofano.
“In questi giorni mi sono interrogato più volte sulla possibilità che alcune “decisioni” possano essere evitate, se come concittadini non abbiamo colto un’azione, uno sguardo, una parola che potesse far alzare una protezione adeguata alla salvaguardia di una vita. Resta la sofferenza di un addio tragico. Ai fratelli Augusto e Tomas, alle sorelle Sabrina e Monia, ai parenti tutti, il nostro affettuoso sentimento di cordoglio”, questa la conclusione.




