Nei giorni scorsi è stata installata a Magliano de’ Marsi una “casetta ecologica” per la raccolta differenziata, ad opera della MM Fratelli Morgante s.r.l. e al Comune di Magliano.
Si tratta un importante mezzo per la raccolta differenziata, alimentata da energia solare e munita di videocamera di sorveglianza gestita dalla Polizia Locale. Contiene i moduli di carta, organico, plastica, indifferenziato e vetro. Per potervi accedere occorre la Green card o la tessera sanitaria intestata al titolare dell’utenza TARI comunale.
Un servizio utile non solo per i cittadini di Magliano ma anche per quelli delle sue frazioni, Rosciolo e Marano, che non dimorano abitualmente in queste zone o che sono impossibilitati a conferire i rifiuti nei giorni stabiliti dall’Ecocalendario. Uno strumento aggiuntivo per supportare la raccolta in un territorio in cui, dati alla mano, è superiore al 75%.
Coloro che non sono in possesso della Green card dovranno provvedere recandosi agli uffici comunali per l’iscrizione. Successivamente si dovrà portare una copia all’Ecosportello degli uffici della Fratelli Morgante s.r.l. che provvederà alla consegna della stessa.
Se l’utente risulterà essere già iscritto ma sprovvisto di card basterà presentare l’ultimo bollettino dell’avvenuto pagamento della Tari.