INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Majella, escursionista recuperato da elicottero del 118

Un 37enne napoletano era scivolato per 400 metri sulla neve

Majella, escursionista recuperato da elicottero del 118

Chieti. È scivolato per 400 metri sulla neve ghiacciata, poi una caduta di circa 20 metri fino ad arrestarsi in prossimità di un altro salto. È successo a un escursionista 37enne di Napoli, che in compagnia di un amico ha raggiunto il bivacco Fusco, sulla Majella. L’incidente è accaduto proprio mentre i due si apprestavano a scendere, a circa 2500 m s.l.m., poco dopo aver lasciato il bivacco.

Immediato è stato l’intervento dell’eliambulanza dalla base di Pescara. Per il forte vento lo sbarco dei sanitari e di due tecnici di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico è avvenuto a circa 200 metri di distanza dal target. Con la barella l’equipe ha raggiunto l’infortunato a piedi, ha provveduto alle prime cure e ha predisposto il recupero con il verricello. L’infortunato, nonostante le escoriazioni e i numerosi traumi riportati, fortunatamente non è in pericolo di vita ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Pescara.

In supporto è stata inoltre allertata anche una squadra di tecnici del Soccorso Alpino, pronta ad intervenire a piedi per il mutare delle condizioni meteorologiche e qualora l’elicottero fosse dovuto rientrare in base a causa del maltempo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: primi corner “Punto Poste Casa & Famiglia”

Un nuovo spazio dove i cittadini possono trovare l’intera offerta di prodotti e servizi dedicati.
Redazione IMN

Prendono il via le vaccinazioni antinfluenzali

Gli esperti: "Evitare la corsa al vaccino e seguire le indicazioni del medico".
Redazione IMN

Rapina: 35enne avezzanese in carcere

Condannato a 2 anni di reclusione
Redazione IMN