È morto a causa di un malore mentre era in bicicletta. La tragedia è avvenuta questa mattina a Magliano de’ Marsi, vittima Raffaele De Ritis, 57enne di Luco dei Marsi.
L’uomo era uscito per il consueto giro in bici domenicale insieme agli amici quando ha accusato un malore lungo la strada che collega Massa d’Albe a Magliano, frequentatissima dagli amanti del pedale.
Sul posto intervenuti i Carabinieri della compagnia di Tagliacozzo e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
“Mi è arrivata ora la notizia della morte del nostro concittadino Raffaele De Ritis”, ha commentato la sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, “giunta repentinamente come un fulmine a ciel sereno per un malore che, malgrado gli immediati soccorsi, non gli ha lasciato scampo. Raffaele, colonna portante della sua famiglia, laborioso e appassionato sportivo, ci ha lasciati mentre era impegnato in un’uscita in bicicletta, una delle attività che più amava. Ci stringiamo in questa tragedia al dolore della famiglia. Giungano alla moglie Daniela, alla figlia Martina, al figlio Emanuele, anche volontariato del gruppo di protezione civile comunale, e ai familiari tutti, le più sentite condoglianze mie e dell’intera Amministrazione”.
Immagine di repertorio