INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Maltempo: Gargano lancia allarme su Ponte Imele

"Ho chiamato il Consigliere alla viabilità della Provincia, notiziandolo della problematica, il quale si è adoperato subito a contattare le figure preposte della Provincia e della ditta appaltatrice"

“Che io sappia saranno decine di anni che il ponte che attraversa il fiume Imele a Villa San Sebastiano, non è mai stato ristrutturato ed ultimamente con il distacco di alcuni pezzi di cortina era diventato anche bruttino. Grazie alla Provincia dell’Aquila, in particolare nelle persone dei Consiglieri Provinciali Gianluca Alfonsi e Roberto Giovagnorio, finalmente dopo anni si è intervenuti inizialmente nel rifare l’asfalto sul ponte, per poi passare ad un successivo lavoro di impalcatura per provvedere alla sistemazione dell’arcata sottostante”. Queste le dichiarazioni dell’ex Consigliere comunale di Tagliacozzo, Alfonso Gargano.

“Purtroppo oggi è arrivata una piena (ci mancava) e la situazione come vedete dalla foto, non è delle migliori. Ieri mattina quindi, ho chiamato il Consigliere alla viabilità della Provincia, notiziandolo della problematica, il quale si è adoperato subito a contattare le figure preposte della Provincia e della ditta appaltatrice.
Voi direte e quindi? Quindi niente, scrivo questo perché ho letto solamente diversi commenti di critiche sul fatto che i lavori sono in ritardo, di ipotetiche negligenze, di gente che andrebbe buttata in acqua per questo… , come se i tecnici incaricati fossero tutti incapaci, senza oltretutto apprezzare il fatto che avremo un ponte più stabile e sicuro!!
Mi domando, ma qualcuno per caso dal divano, ha pensato di chiamare la Ditta o la Provincia per cercare di risolvere il problema? Giusto così per sapere!
Sempre e solo critiche e mai proposte”.

“Comunque in questo momento, alcuni operai ed una macchina della Provincia sono sul posto, ho chiesto all’ingegnere della ditta una donna, se avesse bisogno di qualche cosa. Fortunatamente l’acqua è scesa di uno scalino ed il peggio sembra essere passato.
Sul luogo per fortuna anche qualche altro compaesano che si è fermato a verificare se ci fosse bisogno di un aiuto.
Chi sperava nel peggio è rimasto deluso almeno io me lo auguro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verso l’Exercise 2019: proseguono gli incontri di informazione

Kristin Santucci

LFoundry: rotto il tavolo tra Azienda e Rsu

Presidio, in mattinata, di fronte alla fabbrica più grande della Provincia dell'Aquila.
Redazione IMN

Virus, oggi in Provincia dell’Aquila 59 casi in più

Ecco i dati aggiornati ad oggi in Abruzzo: altri 227 positivi su 2792 tamponi analizzati. Il ...
Redazione IMN