INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo nella Marsica: Vigili del Fuoco ancora a lavoro

3 giorni ininterrotti di lavoro sul campo. La squadra di Avezzano si sta occupando di concludere gli ultimi interventi. Emergenza maggiore registrata a Tagliacozzo.

Si sta lavorando senza sosta, almeno da tre giorni, per far fronte all’emergenza che si è scatenata nella Marsica a seguito dell’ultima ondata di Maltempo. Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano impegnati su più fronti, per riportare la situazione alla normalità. Tagliacozzo sta fronteggiando il disagio maggiore, anche se, ieri, in serata, è stato chiuso il Centro Operativo Comunale, aperto in mattinata dal sindaco, viste le condizioni atmosferiche e di praticabilità delle arterie stradali.

Oggi, sempre a Tagliacozzo, scuole chiuse su tutto il territorio comunale. Si stanno susseguendo, in queste ore, interventi di messa in sicurezza per via di alberi e rami caduti (soprattutto nelle frazioni) a causa delle forti raffiche di vento. Altri luoghi di emergenza sono stati e sono Avezzano, Trasacco e Ortucchio.

Registrato anche qualche allagamento.

Le squadre della Protezione Civile di Tagliacozzo sono rimaste operative per tutta la notte appena trascorsa sul territorio comunale, al fine di monitorare il livello delle acque del fiume e la viabilità. Alle ore 21 di ieri sera, si è tenuto un ultimo briefing sulla situazione. Successivamente, sono iniziate le operazioni di svuotamento del sottopassaggio, mediante una pompa idrovora da oltre 5500 litri minuto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ubriaco crea caos a Lecce nei Marsi

Scaglia bottiglie e infiamma spray per allontanare i carabinieri intervenuti
Redazione IMN

Allarme truffe a Lecce nei Marsi

Il sindaco invita i cittadini a fare attenzione

Salari lavoratori Comune, la replica della sindaca Marivera De Rosa a CGIL e UIL: «Sono esterrefatta»

Redazione IMN