INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Maltempo, nuova allerta Meteo: in arrivo piogge, venti forti e anche nevicate

Una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico raggiungerà nelle prossime ore l’Italia portando piogge, venti forti e anche nevicate, prima sulle regioni nord-occidentali e successivamente sul resto del nord e del centro. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede. a partire dalle prime ore di domani. nevicate al di sopra dei 200-400 metri e successivamente a quote di pianura su Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige.

Attese inoltre precipitazioni diffuse, che localmente potrebbero essere molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, su Liguria, Emilia-Romagna e Toscana.

Venti forti e di burrasca, infine, interesseranno a partire dal pomeriggio Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Veneto, Umbria e Lazio.

Il Dipartimento ha anche valutato per la giornata di domani una allerta arancione per rischio idrogeologico sui bacini di levante in Liguria, sulla Toscana nord-occidentale e in Emilia-Romagna.

Fonte: Ansa

Foto di: SardegnaLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry, “100 lavoratori non rinnovati da fine maggio”

Uiltemp Abruzzo: "Chiediamo la stabilizzazione dei somministrati che da diversi anni svolgono, in ...
Redazione IMN

Avezzano, Piazza San Bartolomeo nel degrado

Sporcizia e incuria nel centro storico della città che non c'è più.
Redazione IMN

Terremoto: “DL ricostruzione dimostra valore Governo”

"Evidente differenza tra ieri ed oggi, con Castelli sintonia"
Redazione IMN