INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo sferza l’Abruzzo, tanti gli interventi

Rami spezzati ed alberi abbattuti dalla furia del vento

Un violento temporale, preceduto da una tempesta di vento, si è abbattuto sulla città di Sulmona provocando danni su tutto il territorio comunale. Danni e disagi si registrano poi in tutta la regione, in particolare nell’Aquilano: nel capoluogo abruzzese e nella Marsica sono stati eseguiti diversi interventi da parte dei vigili del fuoco.

Rami spezzati ed alberi abbattuti dalla furia degli elementi hanno interessato tutta la zona ed in maniera particolare viale della Stazione e la Villa comunale di Sulmona. Proprio qui un tiglio di enormi dimensioni è crollato, abbattendosi con tutto il suo peso sul viale pedonale che circuita il polmone verde cittadino.

Il metereologo aquilano Stefano Bernardi in un comunicato stampa aveva annunciato possibili disagi legati al maltempo già nei giorni scorsi .

Ora il tempo si è temporaneamente ristabilito ma potrebbe essere un miglioramento effimero visto che il fronte freddo deve ancora arrivare.

Nel momento in cui il cambio di circolazione previsto nel primo pomeriggio arriverà ad impattare con un clima caldo ed ancora ricco di umidità si potrebbero accendere nuovi temporali i quali, vista l’energia ancora in gioco, sarebbe meglio non sottovalutarli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Omicidio Serena Mollicone, tutti assolti

Insulti ai Mottola fuori dal tribunale
Redazione IMN

Meteo Aprile: precipitazioni e temperature sopra le medie

Deciso aumento delle temperature nella seconda parte del mese

Parcheggio viale Croce Rossa: “Occorre operazione verità”

Lo afferma il consigliere di minoranza Paolo Romano
Redazione IMN