INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Maltempo, situazioni critiche su A24 e A25: fila di camion ferma ai caselli

Una fila di mezzi pesanti, superiori a 7.5 tonnellate, è rimasta a bocca asciutta, questa mattina, ferma ai caselli e agli svincoli delle due autostrade A24 e A25. Persiste, infatti, il divieto assoluto per i mezzi superiori a 7.5 tonnellate di transitare sulle autostrade. Si tratta di un divieto che è stato già emesso nella serata di ieri, dalla Società Autostrade, proprio per ordinare e mitigtare la situazione di forte disagio dovuta al costante maltempo e alle nevicate delle ultime ore.

IMG_6178Il Coa (Centro Operativo Autostradale) specifica, però, che alcuni tratti sarebbero anche percorribili dai suddetti mezzi, ma non potendo posizionare i blocchi per uscite obbligatorie nel mezzo della carreggiata, il divieto non è stato abbandonato. Per quanto riguarda l’A24, il divieto di transito in questione è stato emesso nella serata di ieri, valido, inizialmente solo per il tratto che da Assergi si dirige verso Colledara (A24), a partire dalle ore 21. In nottata, invece, sono state aggiunte le A24 e le A25 in maniera completa. In alcuni punti delle due arterie autostradali, quindi, continua, ancora adesso, a nevicare.

IMG_6179Il punto più critico, per quanto riguarda l’A24, riguarda tutto il versante teramano, mentre la zona più allarmante per l’A25, è il tassello autostradale compreso tra Celano e Pescara. In molti svincoli autostradali, quindi, a fronte di ciò, si sono create delle code di mezzi pesanti a causa del divietoe  dello sbarramento operato dalla Società Autostrade. Il Coa, invece, sta operando, in questo momento, su entrambe le autostrade, con i mezzi spazzaneve e con pattuglie atte a presidiare i caselli proprio per ordinare il transito dei mezzi.

Foto di: www.stradadeiparchi.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Santa Messa e scia tricolore Aeronautica in onda sul 119

Domenica 21 giugno, il Vescovo presiederà la Santa Messa e, in occasione del Giubileo Lauretano, la ...
Redazione IMN

Ivan Di Berardino orgoglio marsicano: a lui i complimenti dalle cariche provinciali dell’Aquila

Redazione IMN

Il Var avezzanese Aleandro Di Paolo diventa internazionale

Per il 2023, 5 nuovi associati AIA. C'è anche il marsicano Aleandro Di Paolo, della sezione di ...
Redazione IMN