INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“Mammaròssa” eccellenza gastronomica in Abruzzo e in Italia

Il Sole 24 Ore esalta un’eccellenza dell’imprenditoria enogastronomica avezzanese: l’osteria contemporanea “Mammaròssa” di Franco Franciosi.

Un vero e proprio tributo ad una realtà di eccellenza dell’imprenditoria cittadina, e in un settore, peraltro, che più di altri sta patendo le conseguenze di pandemia e guerra russo-ucraina.

Si tratta della ristorazione di qualità, rispettosa dei prodotti locali e caratterizzata dalla ricerca, lo sviluppo e le nuove proposte, sempre però partendo dalla tradizione locale.

In questo ambito, quest’anno festeggia il suo decennale, opera ad Avezzano “Mammaròssa”, l’osteria contemporanea, così come lui stesso l’ha definita, creata e sviluppata dallo chef avezzanese “doc”, Franco Fanciosi.

A questa realtà imprenditoriale, che però fa pare anche della cultura enogastronomica e, per certi versi, contadina della città, ha reso omaggio il prestigioso quotidiano economico-finanziario “Il Sole 24Ore”, nel suo speciale “Weekend” che ha dedicato un lungo servizio alla ristorazione di qualità in giro per l’Italia.
Per l’Abruzzo la scelta è caduta su “Mammaròssa” di Avezzano, che l’autore del pezzo, il giornalista Federico Di Cesare Viola, definisce un atto di coraggio per “far conoscere la Marsica più autentica, i suoi artigiani e le sue tradizioni, attraverso piatti intensi eppure sottili”.

Un atto di coraggio premiato dai risultati e al contempo un simbolo del saper fare di Avezzano e degli avezzanesi.

L’Amministrazione comunale di Avezzano si congratula con Franco Franciosi e con tutto lo staff di “Mammaròssa”, al quale augura successi e traguardi sempre maggiori.

Un esempio di come anche ad Avezzano si possa fare buona imprenditoria.

Per questo il Comune di Avezzano intende stringere sempre più il rapporto con le forze economiche attive della città affinché, cercando insieme soluzioni alle necessità primarie e infrastrutturali, nella città si possa veder nascere e svilupparsi un’imprenditoria nuova, giovane e capace di attrarre investimenti, creando buona occupazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Biondi: “La prova di maturità è un esame esistenziale”

"La didattica a distanza non è scuola, non contiene i legami complessi di una comunità di studio e ...
Redazione IMN

Giovedì incontro su “Sociale: come (ri)costruire il futuro”

Nella sala conferenze dell'Unione dei comuni Montagna Marsicana
Roberta Maiolini

Fine settimana “a piedi” sul Salviano con il ripristino dell’Isola Pedonale

L’area verde più amata dagli avezzanesi apre le porte ai cittadini con servizi, sentieri e ...
Redazione IMN