INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Mare “Plastic Free”, Coldiretti incontra le imprese ittiche

A Giulianova il convegno per promuovere una cultura ambientale sostenibile

Giulianova – Si terrà domani 4 ottobre alle ore 11.00 nella sala convegni dell’Ente Porto lungomare Spalato 126, l’iniziativa promossa da Coldiretti dal titolo “Gestione dei rifiuti e utilizzo di materiali biodegradabili in ambito marittimo e portuale”.

Si affronterà il corretto smaltimento dei rifiuti prodotti nell’ambito delle attività ittiche e dei nuovi materiali compostabili a basso impatto sull’ecosistema, con lo scopo di sensibilizzare le imprese ittiche così come richiesto dalla Politica Comune della Pesca.

I rifiuti in plastica negli oceani e nei mari sono in costante aumento e come ha affermato Coldiretti Abruzzo è necessaria una forte opera di sensibilizzazione delle imprese ittiche verso la conoscenza di una nuova cultura della gestione dei rifiuti in mare.

L’evento prevede i saluti del Presidente del Consiglio del Comune di Giulianova Paolo Vasanella, del Comandante dell’Ufficio circondariale marittimo Claudio Bernetti e del Presidente dell’Ente Porto Marco Verticelli. Seguiranno varie relazioni tecniche per poi terminare con gli interventi dell’assessore regionale alla pesca Emanuele Imprudente e del direttore di Coldiretti Abruzzo Giulio Federici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, la Giunta regionale approva il provvedimento ‘Strategia intelligente’

Redazione IMN

Grano, arrivate in Abruzzo 6.600 tonnellate da Ucraina

Carico controllato da Agenzia Accise, Dogane e Monopoli
Redazione IMN

A Natale non siamo tutti più buoni: sanzionate 35 persone

Solo nel giorno di Natale, 35 sanzioni elevate dai militari della Compagnia di Avezzano. A Luco dei ...
Redazione IMN