INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Maria Grazia Cucinotta per la terza giornata dell’International Imago Film Festival

Teramo: ecco il programma della giornata

COMUNICATP STAMPA

 

L’International Imago Film Festival prosegue senza sosta a Teramo e domani 29 luglio, per la terza giornata, sarà la bellezza mediterranea di Maria Grazia Cucinotta l’ospite della serata.

Alle ore 16.00 ci sarà la proiezione del film “The Founder effect” di MacGregor Justin presso L’Arca, nel Laboratorio delle Arti Contemporanee a Largo San Matteo (Teramo).

 

Alle ore 21.00 a piazza Martiri della Libertà, Valentina Olla e Federico Perrotta ripercorreranno con Maria Grazia Cucinotta la sua gloriosa carriera: fu l’amatissimo Massimo Troisi, gigante del cinema e del teatro per primo a dare fiducia all’attrice siciliana con un ruolo intenso ed indimenticabile ne “Il postino”, portando alla luce una delle attrici più amate dal grande pubblico. Tra le numerose pellicole che la vedono protagonista: “I laureati” di Leonardo Pieraccioni, “Il quarto re” con Raoul Bova (che sarà sovente suo partner in diversi film), “Camere da letto” di Simona Izzo, ma è stata anche al fianco di Gigi Proietti, Alessandro Preziosi, e si è reinventata anche produttrice del film corale “All the Invisible Children”, diretto a più mani da registi come Emir Kusturica, Spike Lee, Ridley Scott e John Woo. E ancora una suggestiva interpretazione in 007. Il mondo non basta.

 

La terza serata del Festival prosegue alle 21.30 in piazza Santi Martiri della Libertà con la proiezione dell’ultimo film interpretato da Maria Grazia Cucinotta “Gli agnelli possono pascolare in pace” per la regia di Beppe Cino. Con la Cucinotta coprotagonista uno splendido Massimo Venturiello.

 

“Gli agnelli possono pascolare in pace” è un film prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production. Alfonsina Milletarì (Maria Grazia Cucinotta) è una bidella in pensione che vive in un paese della Puglia. Non è particolarmente religiosa ma una notte in sogno le appare la Madonna che le chiede di fare pace con il fratello (Massimo Venturiello) e di far scavare in un uliveto conteso, in un punto preciso in cui una sua immagine è stata sepolta.

Per info www.internationalimagofilmfestival.com; inoltre è possibile seguire le pagine social alla voce @internationalimagofilmfestival.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: oggi in Regione Abruzzo +462 casi su 10070 test

77 pazienti risultati positivi oggi hanno un'età inferiore a 19 anni. Ecco i dati aggiornati al 18 ...
Redazione IMN

LFoundry: Biondi, “Massima attenzione istituzioni”

"Scongiurare sia il dimensionamento delle risorse umane sia l’impoverimento del tessuto ...
mariantonellademichele

6 milioni di euro per la Marruviana e per la Simbruina

Soddisfatto Alfonsi: "Interventi attesi da anni, in particolare quelli che andranno a riguardare la ...
Redazione IMN