INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Marinangeli (G8): “La quarta ondata è arrivata”

Torna a parlare alla cittadinanza il direttore dell’Uoc di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. E lo fa, come suo costume, attraverso un post social. "Grazie - afferma ironicamente - a chi non ha capito la portata di questo disastro".

“La quarta ondata è arrivata, grazie a chi non ha capito la portata di questo disastro e che ha favorito con un comportamento irresponsabile“. Sono parole amare, ma soprattutto trite quelle pronunciate a mezzo social dal dottor Franco Marinangeli, anima sempre attiva e impegnata sul fronte Covid in Provincia dell’Aquila e responsabile del G8 quando era aperto per i pazienti contagiati. “Su 11 malati in Terapia intensiva oggi in Abruzzo 10 non sono vaccinati, una è vaccinata ma molto fragile”, afferma.

“I numeri sono numeri, non c’è più spazio adesso per gli opinionisti. E se si andrà in zona gialla il danno sarà di nuovo anche per l’economia, già fortemente provata. A pagare il conto saremo tutti e non solo i malati di covid: è un effetto domino – continua – non più accettabile; non in una Nazione che voglia definirsi civile. Gli ospedali non hanno risorse infinite e saranno costretti a trasferire nuovamente energie sull’area covid. Chi ne farà la spese? Lascio la risposta agli opinionisti del web, a quelli che sostengono l’ipotetico e remoto danno da vaccino a fronte del reale danno da polmonite da covid, danno – aggiunge – che stiamo già subendo tutti, malati e sanitari”.

E poi la conclusione: “Una mano sulla coscienza prima di prendere decisioni che hanno un impatto così disastroso sull’intera comunità: non è morale ciò che sta accadendo, così non si esce dal tunnel”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega, presentata candidatura Carla Mannetti

Mannetti: "Quella della Lega è una comunità, una squadra che ha voluto valorizzare le mie ...
Giulia Monaco

Dalla Resistenza alla Liberazione sulle ali della storia, medaglia della memoria al partigiano avezzanese Nardelli

Redazione IMN

Molise, domani il Bilancio approda in aula

I lavori di apriranno martedì, con la prima sessione. Ci sarà qualche scoglio: la relazione dei ...
Redazione IMN