INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Marsica a fuoco: bruciano sterpaglie a Pescina e Morino

Marsica a fuoco. Due sono i focolai di incendio, uno a Pescina, l’altro a Morino, divampati nelle ultime ore. È la città di Pescina la prima a bruciare. Il fumo si è innalzato nella zona della Chiesa di San Giuseppe. Si tratta, però, fortunatamente, soltanto di sterpaglie, che si sono improvvisamente accese richiamando l’attenzione degli abitanti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano, i quali, in breve tempo, sono riusciti a spegnere il rogo.

Nuove fiamme, però, sono divampate, circa mezz’ora fa, in quel della Valle Roveto. È il territorio di Morino il teatro di un nuovo incendio, che ha richiesto, anch’esso, l’intervento dei Vigili di Avezzano. I pompieri stanno tuttora tentando di sedare le fiamme, in una zona non ancora specificata.

Un altro focolaio e, quindi, di conseguenza un altro intervento da parte dei pompieri marsicani, è stato effettuato anche in località Le Rosce, frazione di San Vincenzo Valle Roveto, quindi nella fetta di territorio rovetana della Marsica. I Vigili del Fuoco sono usciti dalla base operativa alle ore 14 del primo pomeriggio di oggi. Ora si trovano ancora sul posto in attesa di spegnere le fiamme – a fuoco sono andate sempre alcune sterpaglie – e di bonificare l’area circostante.  (k.s.)

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, verifica CAM su autorizzazioni scarico in pubblica fognatura

Associazioni di categoria aprono sportello informativo
Redazione IMN

Attività sportiva all’aperto, si può fare? Ecco la risposta

Il Ministero della Salute chiarisce la vicenda
Redazione IMN

Virus, terza dose a tutti: vaccini anche per i giovanissimi

Gli ultimi dati Agenas: in 3 regioni italiane, reparti pieni oltre la soglia di allerta. "Dicembre ...
Redazione IMN