INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Marsica sottosopra a causa del Maltempo: danni ad Avezzano, Tagliacozzo, Balsorano e Valle Roveto

Si tratta di un violento acquazzone. Un pomeriggio di battente maltempo, quello appena trascorso nella Marsica, che sta giungendo ora, faticosamente, a sera.

img_5376A partire dalle prime ore del pomeriggio di oggi, infatti, una pioggia forte, mista a tratti a grandine, si è riversata su tutta la zona marsicana d’Abruzzo. Si contano già i danni a cose, non proprio lievi, secondo una prima disamina avanzata dai Vigili del Fuoco. La parte più colpita, in Provincia, è proprio la Marsica Occidentale e quindi luoghi cittadini come Capistrello, Avezzano, Tagliacozzo, Carsoli ed anche Luco dei Marsi.

img_5375I Vigili del Distaccamento avezzanese parlano di alberi sradicati, riversati lungo la sede stradale e tetti in bituminosa scoperchiati, soprattutto sul fronte cittadino di Avezzano, Tagliacozzo, Balsorano e Borgo Incile, verso Fucino, lungo la strada 37. Non è esclusa dal bilancio maltempo nemmeno la Valle Roveto. Anche qui, i danni sono stati e continuano ad essere diffusi: qualche albero caduto in strada, qualche straripamento del fiume, ma, al momento, non figurano danni effettivamente gravi. I pompieri continueranno il lavoro di controllo, intervento e monitoraggio sull’area marsicana per tutto il seguitare della notte.

img_5377Ancora adesso, i Vigili, infatti, sono fuori sede, in azione sul campo, attivati contro quella che potrebbe già definirsi come una embrionale emergenza. Sono tre le squadre attive: due da Avezzano e una da L’Aquila, la quale sta dando man forte ai colleghi marsicani. Sul fronte umano, però, fortunatamente, nessun ferito.

A Sulmona piove a dirotto, mentre a L’Aquila non sembrerebbe essere allarmante la situazione.

Nella Marsica, invece, continua ad esserci molto lavoro da fare. La notte si passerà da svegli, per gli uomini nemici del fuoco.

img_5387Nella foto, un albero caduto su via Corradini. 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Orso morto, “Prime ipotesi competizione tra orsi”

Il direttore del parco: "Perdita enorme"

Il sindaco Zauri ricorda D’Alanno

Con un lungo post sul social il sindaco ha voluto ricordare il prof. D'Alanno scomparso ...
Roberta Maiolini

Eco sisma bonus, Avezzano si trasforma in un cantiere

Parla il consigliere Presutti: "140 gli interventi avviati, altre 80 pratiche in itinere".
Redazione IMN