INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Marsicaland: convegno “Sport, alimentazione e benessere psicofisico”

Il 27 aprile "il punto di vista della scienza"

COMUNICATO STAMPA

Nel quadro delle sue attività valorizzative della cultura e dell’identità territoriale, Marsicaland – Festival diffuso dell’agroalimentare” promuove per la giornata del 27 aprile un importante convegno sul tema Sport, alimentazione e benessere psicofisico: il punto di vista della scienza.

L’evento, organizzato in collaborazione con “Avezzano città della cultura in movimento”, intende offrire una riflessione utile a comprendere il modo in cui la sana alimentazione e la pratica dello sport possano apportare importanti benefici salutistici sia sul piano della forma fisica che su quello del benessere psico-somatico.

Al riguardo sono stati invitati a esporre il loro autorevole punto di vista figure di spicco della ricerca nazionale e internazionale sui temi della nutrizione, della dietetica fisiologica e della medicina sportiva come La prof. Silvia Migliaccio, il prof, Mauro Serafini e la prof. Raffaella dell’Università Biocampus.

A introdurre l’incontro sarà il prof. Ernesto Di Renzo, antropologo dell’Università di Roma Tor Vergata e coordinatore scientifico di Marsicaland.

Al termine del convegno, che si svolgerà a partire dalle 17.30 presso il polo culturale ex-Montessori di Avezzano, verrà offerta ai convenuti una degustazione light di cibi del territorio prodotti e offerti dall’Istituto Agrario Arrigo Serpieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Addio a Simone, trovato senza vita in casa

E' scomparso in punta di piedi. Oggi i funerali, alle ore 14, di Simone, che abitava da qualche ...
Redazione IMN

Ospedale Teramo, “Da Marsilio tentativo di depistaggio”

La denuncia del segretario del PD Abruzzo: “Marsilio pensi ad aiutare le amministrazioni comunali ...
Redazione IMN

Carcere Pescara: donna cerca di introdurre droga e cellulari

Arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari la donna. "Un plauso al personale di Polizia ...
Redazione IMN