INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Marsicaland verso riconoscimento alto valore culturale

Verrecchia: "L'intento è quello di restituire protagonismo e sviluppo del senso di appartenenza ad un territorio depositario di una importante tradizione agroalimentare"

“La proposta di legge per il riconoscimento a “Marsicaland” dell’alto valore culturale, turistico e di promozione enogastronomica del territorio della Marsica e dell’intero Abruzzo, depositato la scorso aprile, ha avuto il via libera delle commissioni consiliari competenti, con anche il voto favorevole di alcuni esponenti della minoranza, ed è inserito all’ordine del giorno del Consiglio regionale in programma martedì prossimo”. Lo comunica il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, proponente l’iniziativa legislativa.

“E’ un impegno assunto in campagna elettorale – ricorda Verrecchia – ed il primo atto compiuto dal sottoscritto nella nuova legislatura, con il chiaro intento di restituire protagonismo e sviluppo del senso di appartenenza ad un territorio depositario di una importante tradizione agroalimentare. La Regione Abruzzo – spiega – intende rendere la kermesse un mega-evento, a cadenza annuale, con momenti partecipativi ad elevato valore integrativo e idonei a far scaturire l’orgoglio dei luoghi, anche attraverso il coinvolgimento delle loro strutture ricettive, commerciali, ristorative e artigianali, oltreché delle relative componenti sociali, culturali, lavorative e scolastiche. Una vera e propria expo promo-attrattiva verso un turismo enogastronomico e rurale, che si avvale della partecipazione di numerosi soggetti aggregati in costante collaborazione, sulla base di uno specifico protocollo d’intesa. Sono certo che la volontà di definire un marchio identitario e riconoscibile anche all’estero, troverà in aula la più ampia condivisione”, conclude Verrecchia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stazioni invernali in crisi

L'11 gennaio incontro delle Regioni con il ministro del Turismo
Redazione IMN

“Concentrati sulla strada”: parte la campagna TISPOL

Dal 16 al 22 settembre la campagna congiunta tra le Polizie Stradali europee
Redazione IMN

Alfredo Baldassarre intervista l’attore Marco Conidi

L'intervista live nel corso di "Buongiorno On Air".
Redazione IMN