INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsilio alle commissioni parlamentari per il Recovery Plan

In audizione, stamattina, il Governatore della Regione Abruzzo. Il presidente ha sottolineato l’importanza di garantire investimenti per quelle infrastrutture materiali che erano già carenti nel periodo pre-sisma.

Questa mattina si è tenuta l’audizione delle Regioni interessate dalla ricostruzione post-sisma e del Commissario, nel corso della quale sono stati illustrati i progetti proposti per l’utilizzo delle risorse del Recovery Plan.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destina 1,780 miliardi alle aree colpite dal sisma, una cifra che – come hanno sottolineato gli intervenuti – è inferiore rispetto alla prima stesura. Nel suo intervento, Marsilio ha “sottolineato l’unità di tutti i territori e il fatto positivo che i progetti presentati siano il frutto di una sintesi di tutti i soggetti interessati”.

Il Presidente Marsilio ha ribadito, nel suo intervento, anche “l’importanza di garantire investimenti per quelle infrastrutture materiali (strade, ferrovie…) che erano già carenti prima del sisma, e che producono l’isolamento e la marginalizzazione di questi territori. Alcuni progetti, peraltro, già da tempo in progettazione ma mai finanziati, come la Pedemontana Ascoli-Teramo o il quinto lotto della Montereale-Amatrice”, si legge nella nota ufficiale arrivata alla nostra Redazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo piange Anna Caiazzo, «donna forte e onesta»: oggi alle 16 i funerali

Kristin Santucci

Inchiesta tartufi aromatizzati: denunciati 9 imprenditori

Accusa di frode in commercio, quantità fungo risibili o nulle
Redazione IMN

Sviluppo del territorio, Marsilio a Luco dei Marsi

Al centro dell’incontro, aperto da una breve visita ad alcune strutture comunali, i temi dello ...
Redazione IMN