INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsilio sulla revoca: “Non si blocchi la messa in sicurezza”

La posizione del presidente della Regione. "Ho una preoccupazione fortissima: in un paese dove Benetton e Atlantia sono stati liquidati con 8 miliardi di euro dopo aver fatto crollare un ponte con decine di morti, è difficile pensare che Toto se ne andrà dalla concessione sulle autostrade abruzzesi gratis".

“Per un verso dico: finalmente il Governo ha preso una decisione. Sono anni che chiediamo di fare una scelta per capire il destino delle autostrade A/24 e A/25. Spero però che il Governo abbia formidabili argomenti per questa revoca a Strada dei Parchi perché ho una preoccupazione fortissima: in un paese, dove Benetton e Atlantia sono stati liquidati con 8 miliardi di euro dopo aver fatto crollare un ponte con decine di morti, è difficile pensare che Toto se ne andrà dalla concessione sulle autostrade abruzzesi gratis”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

“Questa scelta del Governo darà vita a un contenzioso micidiale. Mi auguro che nel frattempo non si blocchi e nemmeno rallenti le attività di messa in sicurezza sismica della tratta autostradale e dell’acquifero del Gran Sasso e che, soprattutto, questa storia non costi alle casse pubbliche uno o due miliardi di euro per pagare il concessionario”, ha affermato ancora il presidente.

“Soldi tolti all’Abruzzo e agli abruzzesi che invece sarebbero stati utili per fare opere pubbliche importanti”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Come gestire e difendere la costa dall’erosione

Se ne parlerà a Pescara il 23 gennaio presso la Sala Corradino D’Ascanio
Redazione IMN

Screening della Polizia Stradale anche con elicottero in Marsica

Sequestrata anche una vettura per mancanza di assicurazione. Controllati 76 veicoli e 79 persone. ...
Redazione IMN

Incidente mortale al Cermone, arrestato pirata

L'investitore non si è fermato a prestare soccorso, ma è stato identificato grazie alle telecamere ...
Redazione IMN