INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Martiri lancianese, PD: “Comunicato di Fratelli d’Italia farneticante”

"Vergognosa offesa alla Resistenza. Marsilio prenda le distanze"

Il delirante comunicato di Fratelli d’Italia sulla Commemorazione dei Martiri lancianesi, nelle giornate ottobrine, è una grave offesa alla città MEDAGLIA d’ ORO AL VALOR MILITARE.

Un comunicato delirante, grave e revisionista che impone agli esponenti massimi di Fratelli d’Italia, al Presidente della Regione Marsilio ed al Presidente del Consiglio Comunale Sciarretta di Lanciano una presa di posizione netta e senza ambiguità.

Frutto di una ideologia farneticante e fascista l’affermazione sul “becero tentativo di naturalizzare la violenza camuffandola da memoria” in riferimento alla Resistenza.

Cosa pensa, inoltre, il Sindaco di Lanciano di un partito della sua maggioranza che definisce “rievocazione storica” o “festa cittadina” le giornate del 5 e 6 Ottobre?

Una vergogna assoluta la nota di Fratelli d’Italia di Lanciano che offende il ruolo della Scuola e degli “Eroi Ottobrini” e tutta la Comunità scolastica, il cui nome onora il sangue rosso dei Martiri uccisi e trucidati dai nazifascisti.

Solidarietà e vicinanza alla preside Mirella Spinelli per gli attacchi ricevuti ed a tutti gli insegnanti, ai genitori ed agli alunni della scuola.
Così Daniele Marinelli, segretario regionale Pd Leo Marongiu, segretario provinciale Pd Chieti Rosetta Madonna, segretaria Pd Lanciano Marusca Miscia, capogruppo Pd Lanciano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo Marche, D’Incecco: “Vicini alle famiglie”

"Forte gratitudine ai soccorritori che in modo tempestivo sono intervenuti"
Redazione IMN

Tua, saltano 20 corse a causa della neve

Redazione IMN

“Riabitare con l’arte” Lewis deSoto mostra luoghi del cuore

A Barisciano foto di cittadini. Fossa e Ocre murales dei bambini
Redazione IMN