INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Mascherine obbligatorie all’aperto fino al 10 febbraio

Slitta anche riapertura discoteche, sottosegretario Sileri: "Fine stato d'emergenza 31 marzo"

Una mini proroga di dieci giorni: fino al 10 febbraio le discoteche rimarranno chiuse, saranno vietati i concerti e le feste all’aperto e sarà ancora obbligatorio utilizzare le mascherine all’aperto in zona bianca.

Nel primo Consiglio dei ministri dopo la rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale, il governo rinnova le misure anti Covid in scadenza ma sceglie una linea soft, dando un primo segnale del cambio di passo che ci sarà nelle prossime settimane con un graduale allentamento delle restrizioni ed un ritorno alla normalità, a partire da mercoledì quando si metterà mano agli interventi per semplificare le norme sulla scuola.

Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, “fino al 10 febbraio 2022 sono sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati”.

“Credo che il 31 di marzo lo stato di emergenza non sarà prorogato. E per la fine del mese avremo abbandonato tante di quelle restrizioni che oggi abbiamo. Forse andrebbe ripensato anche il green pass, in base all’andamento del virus, e anche il tipo di vaccinazione, che tra l’altro andrà rimodulata, fatta su persona”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenendo a Metropolis, il podcast con video di Repubblica.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: nessuna festa della donna per le aziende agricole femminili colpite da sisma e maltempo

Redazione IMN

Acqua bene comune, premiato l’istituto di Luco

"I nostri alunni hanno realizzato una prova ad alto contenuto di creatività e bravura, conquistando ...
Redazione IMN

Liris: “Entro l’anno l’immunità di gregge contro il Covid”

Inizia la stagione del turismo balneare dopo il tracollo del turismo invernale.
Redazione IMN