Cosa stai cercando?...
Home » Masciulli Edizioni al Salone del libro di Torino

Masciulli Edizioni al Salone del libro di Torino

Ricco il programma di appuntamenti

Masciulli Edizioni è una delle case editrici abruzzesi ad animare con eventi e presentazioni lo Spazio Abruzzo all’interno del Salone del Libro di Torino 2025 nel Padiglione 2 Stand m117/l118.

Fino al 19 maggio infatti la Regione Abruzzo sarà presente, dopo tanti anni, con uno stand nella più grande e importante manifestazione letteraria italiana: 64 metri quadrati di libri, di storie e di poesia, di racconti e di voglia di farsi conoscere.

La presenza della Regione sarà arricchita da un fitto calendario di eventi culturali, tra presentazioni di libri ed incontri con autori ed editori abruzzesi, a testimonianza della vivacità e della ricchezza del panorama editoriale regionale. In cinque giorni sono previsti oltre 200.000 visitatori mentre lo stand della Regione ospiterà 16 editori e ben 55 presentazioni di libri, in un programma ricco e dinamico che riflette la vivacità culturale del territorio.

La casa editrice di Alessio Masciulli parteciperà con un nutrito programma ricco di nuove uscite e di libri per tutti i gusti: dalla poesia alla narrativa contemporanea, dai libri per ragazzi ai romanzi d’amore, dai libri storici ai romanzi gialli passando per noir e biografie. Sono ben nove gli autori abruzzesi e non che tra venerdì e domenica saranno presenti e avranno modo di incontrare i loro lettori.

Venerdì 16: alle 18.00 Andrea Buccella con Memorie dall’infinito e oltre, Roberta Rubino e il suo romanzo Spostare la pietra; alle 18.30 Giorgio Napoletano che presenterà in anteprima il suo nuovo romanzo Un mestiere violento; alle 18. 45 Marilena Marà con Flaviano il Gabbiano.

Sabato 17: alle 20.30 Antonio D’Alfonso con il romanzo Progetto Kronos; alle 20.37 Ida Lazzaro con Un giorno in più, fresco di stampa; alle 20.44 Maria Rosaria Giannobile con Lady Doris; alle 20.51 Sergio Mancini con Nudi sulla giostra.

Domenica 18: Alfredo Scogna con Tele e ragnatele alle ore 13.00.

Tanti anche i libri presentati nel Salotto Evolutivo curato e diretto da Maria Aurelio e Alessio Masciulli durante i giorni del Salone.

Questi i libri presentati venerdì 16 dalle ore 19.00 in poi: Non appendere il cuore al chiodo di Angelo Pellegrino, Radici di terra di mare di Barbara De Filippis, Ascolta di Carla Cerbaso; Nella fattoria dei libri… e l’albero danzò di Daniela Cieri; Poesie urbane di Fausto Verdecchia; Le ferite della roccia di Gianna Di Tomasso; 16 17 di Giorgia Franchini; Una vita calpestata di Graziella Porta, I dodici rintocchi di Leila Cimarelli, La vita mi deve ancora un sogno di Luca Pompei, La notte dei poeti di Paolo Carlo Rosati, Il giallo nel verde di Tony Zitella e Puntine da disegno di Wladimiro D’Arco.

“Ringraziamo la Regione Abruzzo per averci invitato e accolto nel loro spazio a dimostrazione che la condivisione è ancora l’arma vincente e che insieme si possono fare grandi cose – queste le parole dell’editore Alessio Masciulli. – Insieme ci si confronta e ci si scambia idee, ci si aiuta e si cresce. Siamo carichi e pronti per questi giorni di novità e di scoperte perché solo guardando al futuro con occhi assetati di curiosità e di entusiasmo si possono vivere i viaggi migliori”.

Nello stand della Regione Abruzzo saranno inoltre disponibili 100 copie omaggio del volume Flaviano il Gabbiano di Marilena Marà offerti dal Comune di Giulianova (Te).

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi