INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Massa D’Albe: “8 a 3? Ma di quali numeri parla il sindaco Blasetti?”

Rispondono Marco e Gianluca Di Pangrazio

COMUNICATO STAMPA

 

Considerate le recenti e poco realistiche affermazioni del sindaco di Massa D’Albe, Nicola Blasetti, sentiamo la necessità di fare alcune importanti precisazioni.

Il sindaco ha parlato di un vantaggio numerico di 8-3. Forse il sindaco era distratto nel corso degli ultimi Consigli comunali. Invitiamo, per questo, il Sindaco a rileggere i verbali delle sedute precedenti, ponendo maggiore attenzione all’esito delle votazioni consiliari (vedasi registrazione consiglio comunale https://youtu.be/TNeZUmkyg0Y?feature=shared).

 

Negli ultimi mesi, noi, Marco e Gianluca Di Pangrazio, siamo stati fatti fuori da riunioni di maggioranza, da scelte amministrative, da decisioni di gruppo, non veniamo più consultati nemmeno nel fissare la data del consiglio comunale, quindi di quali numeri parla il sindaco?

Piuttosto che rilasciare interviste affrettate e poco rispondenti alla realtà, invitiamo il sindaco a trattare e affrontare problemi amministrativi ben più seri, tra cui:

– l’ammissione (da parte del sindaco stesso!) di danno erariale nei confronti dell’Ente proprio in occasione dell’ultimo Consiglio comunale (e poi nega anche lo scandalo…);

– segnalazione di ulteriore danno erariale nei confronti dell’Ente in corso di accertamento;

– ritiro improvviso, sempre nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, di due proposte di delibera, scaricando la responsabilità sugli uffici, dettagli che naturalmente il Sindaco ha scelto di omettere nel corso delle interviste;

– in riferimento all’interrogazione posta dalla minoranza riguardante privati cittadini, se il sindaco avesse davvero voluto rispondere, avrebbe potuto chiedere di svolgere la trattazione della stessa a porte chiuse (escludendo quindi il pubblico), nella salvaguardia della privacy e dei dati personali da lui osannati sempre nel corso della recente intervista, invece che utilizzarli come scusa per evitare il confronto.

In definitiva, considerati di essere stati revocati senza alcun preventivo confronto, l’ammissione del danno erariale, l’accertamento in corso per ulteriore danno erariale e, più in generale, la condotta amministrativa dimostrata negli ultimi mesi, noi, Marco e Gianluca Di Pangrazio, prendiamo le distanze dall’amministrazione del sindaco Blasetti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Liberazione, Di Pangrazio: “Giovani, contro il Covid, dovete resistere”

Il sindaco di Avezzano, città capofila della Marsica, nella giornata del 25 aprile si rivolge ai ...
Gioia Chiostri

Contagio Covid-19, a Pescina e San Benedetto apre il Coc

Due nuovi casi per l'area marsicana, registrati dalla Asl tra stanotte e stamattina. A Pescina è un ...
Redazione IMN

PD: “Taglio da 117 milioni, un furto di futuro”

Fina (PD): "Tagliati 117 milioni alla sicurezza delle autostrade abruzzesi. Risorse eliminate dal ...
Gioia Chiostri