Cosa stai cercando?...
Home » Massa d’Albe: al centro cinofilo esami importanti

Massa d’Albe: al centro cinofilo esami importanti

Si tratta di quelli abilitanti come "Tecnico allerta diabete"

Questo week end c/o il Centro cinofilo “Dogs & Horses” di Massa D’Albe si sono tenuti sotto la supervisione FCC e della Dott.ssa Valentina Braconcini presidente Aicad Italia e Salvatore Sammatrice di AICAD Italia, gli esami abilitanti TECNICO ALLERTA DIABETE .

Il centro cinofilo , operante sul territorio dal 2018 e diretto dalla Dott.ssa Licia Monaco, ha sempre dato grande rilevanza alle attività svolte dai cani in ambito sociale ad esempio nel soccorso in superficie e macerie.
Ora c’è un valore aggiunto!

“Questo percorso fatto e’ un tassello importante per la nostra struttura.Abbiamo voluto fortemente seguire la formazione offerta da AICAD ITALIA per i nostri 3 tecnici. Da oggi possiamo dire di far parte di una delle eccellenze italiane in questo settore”.

Ospite gradito, durante questi esami ,anche il Dott. Piero Gatta che attualmente, collabora con diverse realtà promuovendo attività di IAA quali l’Ospedale Bambino Gesù, dove ha realizzato un progetto presso la ludoteca del reparto di neurofisiologia, coinvolgendo i bambini ospedalizzati in attività di interazione con i cani.

Collabora con la Fondazione E.T.S. La Lega del Filo d’Oro, sviluppando progetti di interventi assistiti con i cani per utenti sordo-ciechi e pluriminorati.

“Siamo orgogliosi di poter offrire al nostro territorio un supporto tanto importante per chi convive ogni giorno con questa realtà “L.M.

Ma come opera un cane da allerta diabete?

Un cane da allerta diabete è un cane addestrato per riconoscere i segnali chimici, fisici associati alle variazioni dei livelli di zucchero nel sangue di una persona con diabete. Tecnicamente, questi cani utilizzano il loro senso olfattivo altamente sviluppato per individuare odori specifici rilasciati dal corpo durante ipoglicemia (bassi zuccheri) o iperglicemia (alti zuccheri).

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi