INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Massa d’Albe ricorda le vittime del bombardamento

80 anni fa il tragico evento. Il 12 maggio la commemorazione organizzata dal Comune, in collaborazione con l'Unuci e i Gruppi Alpini di Massa e di Forme.

Il 12 maggio, a Massa d’Albe, sarà ricordato il terribile bombardamento aereo di ottanta anni fa, che causò la morte di 41 vittime innocenti, tra cui uomini, donne e bambini e che distrusse gran parte delle abitazioni del paese.

Il ricordo del tragico evento è organizzato dal Comune, in collaborazione con l’Unuci (Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia), i Gruppi Alpini di Massa e di Forme.
Questo il programma: ore 8,30 – Omaggio del sindaco Nicola Blasetti alle vittime del bombardamento al Cimitero comunale, alla presenza del picchetto d’onore.
Ore 8,45 – Adunata dei rappresentanti delle Forze Armate, Unuci, Associazioni d’Arma e Gruppi Alpini del circondario, in piazza Municipio.
Ore 9,00 – Nella stessa piazza, Santa Messa officiata dal Vescovo di Avezzano, mons. Giovanni Massaro. Ore
10,00 – Cerimonia civile con deposizione di corona d’alloro al Monumento ai caduti di tutte le guerre. A seguire i saluti delle autorità e conferenza del generale di divisione Vero Fazio, sugli eventi storici della Seconda guerra mondiale e del bombardamento di Massa d’Albe.
Alle ore 11,30 – Esibizione della Fanfara dei Barsaglieri.
COMUNICATO STAMPA

Altre notizie che potrebbero interessarti

Micron Foundation dona 1 milione di dollari per lotta al Covid

Donazione per sostenere l'Italia contro la pandemia
Redazione IMN

Ospedale Avezzano: servizi igienici nelle stanze

Bagni nelle singole stanze di degenza, graduale attuazione nei reparti del piano di adeguamento
Roberta Maiolini

VIDEO. Punto e a capo, lo United Capistrello riparte da mister Bisegna

Redazione IMN