Sabato 24 Febbraio, alle 21, al Castello Orsini, serata in grande stile, con l’artista Fiordaliso, con il concerto dei partecipanti alla Master class che andrà avanti tutto il giorno nella stessa location. L’evento, fortemente voluto dalla maestra Tiziana Buttari, è stato organizzato dall’associazione di promozione sociale ‘I Girasoli’.
La Masterclass, percorso di studi coordinato dalla cantante di fama nazionale, è stata offerta a giovani artisti marsicani che al mattino si esibiranno in forma privata con l’artista, mentre la sera avranno la possibilità di duettare con la loro ‘maestra’.
Durante la serata ci saranno le incursioni di Paolo e Pedro, i due poliedrici cabarettisti di Made in Sud. Alla serata è stato invitato anche il sindaco Gabriele De Angelis e la presidente della Commissione comunale delle Pari opportunità, Maria Antonietta Dominici, che consegneranno una targa riconoscimento a Marco Boni tra i protagonisti di ‘Prodigi – La musica è vita’, spettacolo di Rai Uno.
Al termine della serata, al vincitore della Master class, verrà assegnata una borsa di studio realizzata grazie al progetto ‘Nonna Nietta’ dell’associazione di promozione sociale ‘I Girasoli’, in memoria della madre della presidente, Benedetta Cerasani, scomparsa a seguito di un tumore all’ovaio.
La borsa di studio consiste in un percorso di studi che finanzierà l’associazione. Presenta Luca Di Nicola. I biglietti, al prezzo di 10 euro, sono in vendita alla scuola Musicomania di via Nazario Sauro.
Fonte: Comune di Avezzano