INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Masterplan, arriva Renzi a Pescara per la firma tanto attesa

Il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha incontrato ieri pomeriggio a Pescara i 77 soggetti attuatori del Masterplan che giovedì 10 novembre, in occasione della visita del premier Matteo Renzi in Abruzzo, firmeranno le convenzioni per l’avvio delle procedure amministrative.

A disposizione ci sono circa 1,5 miliari di euro che saranno destinate per opere pubbliche strategiche.

«E’ un evento importante per la nostra regione – ha detto il presidente Luciano D’Alfonso, rivolgendosi a dirigenti e amministratori pubblici – perché il Masterplan rappresenta una partita irripetibile. Dobbiamo essere bravi nella gestione delle procedure amministrative, rispettare i tempi e concludere i lavori; ci giochiamo una fetta di credibilità in Europa. Per coloro che sapranno ultimare i cantieri nei tempi previsti – incalza D’Alfonso – ci sarà a disposizione una quota di 300 milioni di euro, frutto di economie provenienti dai ribassi degli appalti, che saranno destinati a nuovi investimenti. La Regione Abruzzo è a disposizione con ogni strumento per evitare di sbagliare».

Le convenzioni saranno firmate in un incontro che si terrà all’Aurum, a Pescara, alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.

Foto di: Voce di Napoli

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maturità 2024, oggi la prima prova: le emozioni della Marsica

Da Ungaretti a Pirandello, dall'intelligenza artificiale alla Costituzione Italiana. Da Rita Levi ...
Gioia Chiostri

VIDEO. Umberto Marino presentato oggi al ‘Dei Marsi’, Paris: «Se non vinco vado via»

Alice Pagliaroli

Coronavirus, Abruzzo: 424 nuovi positivi e 886 guariti

Aumenta il numero dei guariti
Redazione IMN