INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Mattarella all’Aquila, interdetto spazio aereo

Coinvolta un'ampia area dell'aquilano. Sono esclusi solo i voli di stato, militari, emergenza ed HEMS

Il 29 aprile 2023 fino alle 16.00 locali sarà istituito un divieto di sorvolo a VFR, IFR e mezzi a pilotaggio remoto entro 3 NM da Reggio Emilia e 1,5 NM da Cavriago fino a 3000 piedi AGL per la visita del Presidente della Repubblica. Nel divieto ricade anche l’aeroporto di Reggio Emilia.

Nella stessa giornata, dalle 15.00 alle 17.30 locali sarà istituito un ulteriore divieto di sorvolo a tutti il traffico entro 10 NM dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila in occasione del giuramento di fine corso alla presenza del Presidente della Repubblica. Il divieto è rivolto a tutti i voli VFR e mezzi a pilotaggio remoto e si estende dal suolo a 5000 piedi AGL. Sono esclusi solo i voli di Stato, militari, emergenza ed HEMS. Nell’area interessata ricadono: l’aeroporto L’Aquila-Parchi; l’aviosuperficie L’Aquila-Fossa.

Il divieto è istituito ai sensi dell’art. 793 del Codice della navigazione, che consente all’ENAC, su richiesta della competente amministrazione, di disporre divieti di sorvolo di determinate aree per motivi di sicurezza o di ordine pubblico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi Lega, “Continuano in Abruzzo i giochi di potere”

Paolucci: "La programmazione per il futuro degli abruzzesi, invece, langue. Maggioranza spaccata e ...
Redazione IMN

VIDEO. Regione Abruzzo: è nata la ‘Banca della terra’, sì a nuovi posti di lavoro, no alle terre incolte

Redazione IMN

Marsilio di nuovo in Marsica

Visita istituzionale a Bisegna, Ortona dei Marsi e Collarmele
Redazione IMN