Cosa stai cercando?...
Home » Mattarella a Tagliacozzo svela la statua di Dante Alighieri

Mattarella a Tagliacozzo svela la statua di Dante Alighieri

La folla emozionata ha accolto il Presidente della Repubblica

Grande emozione per il tour marsicano del Presidente della Repubblica, che ha voluto visitare i luoghi protagonisti della Battaglia dei Piani Palentini. Come da programma intorno alle ore 10 il Capo dello Stato è arrivato a Tagliacozzo. Ad accogliere Mattarella sono stati il sindaco Vincenzo Giovagnorio insieme agli amministratori comunali, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ed il Presidente della provincia dell’Aquila Angelo Caruso. Una folla gremita ha riempito la piazza Dante Alighieri per la cerimonia di inaugurazione della statua dedicata al poeta, dove Mattarella insieme agli alunni delle scuole primarie e secondarie del posto hanno avuto il compito di togliere il drappo che la nascondeva.
La piazza è stata dedicata all’illustre poeta perché rese immortale la battaglia dei Piani Palentini citandola nella sua opera la Divina Commedia.
Il clima di festa e di emozione è stato arricchito dalle note della banda Città di Tagliacozzo.
Infine il sindaco ha consegnato a Mattarella le chiavi della città, un gesto simbolico che rappresenta la più alta onoreficenza.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi