INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Matteo Renzi in Abruzzo

Doppia tappa abruzzese per il leader di Italia Viva Matteo Renzi domani 28 giugno

Alle 20.30 sarà in Val di Sangro, ad Atessa, presso il Centro Eventi Agorà in Via Pescara, dove il Senatore Matteo Renzi incontrerà amministratori locali, imprenditori e cittadini all’evento : “Che cosa accade dopo? Nel mondo che cambia tra pandemia e guerra. Quali prospettive per il Paese.” L’incontro riguarderà la prospettiva economica del Paese ed, in particolare per l’Abruzzo, verrà affrontato il tema dell’automotive alla luce dei cambiamenti in corso. A questo secondo evento, per motivi di sicurezza e di spazi, parteciperanno solo coloro che si sono prenotati.

Il Presidente Renzi incontrerà la stampa, poco prima dell’evento, all’ingresso del Teatro “Caniglia” a Sulmona. Gli organi di informazione sono pregati di partecipare.

A darne notizia il Deputato abruzzese Camillo D’Alessandro in una conferenza stampa svoltasi questa mattina a Pescara in occasione dell’analisi del voto.

” Volendo esprimere un giudizio complessivo – ha dichiarato D’Alessandro – che tenga conto anche del primo turno e di quanto accaduto a L’Aquila, mi pare chiaro che l’asse PD-5Stelle non esiste, ancor di più alla luce degli ultimi eventi nazionali. Le elezioni si vincono al centro. Noi siamo stati leali con il PD, ma ora è chiaro a tutti che va alleato il civismo e la parte moderata e riformista che prevale nella nostra Regione.”

Nel merito dei risultati di IV D’Alessandro ha sottolineato l’affermazione del coordinatore provinciale Paolo Romano a L’Aquila il più votato della coalizione, e della coordinatrice provinciale Marika Bolognese a san Salvo.

Particolarmente soddisfatto per la vittoria del popolo civico ad Ortona, con la riconferma di Leo Castiglione, fortemente sostenuto dal deputato abruzzese.

” Abbiamo sostenuto ad Ortona il polo civico per il lavoro fatto- ha affermato D’Alessandro- abbiamo contrastato un’operazione del peggiore trasformismo che pretendeva di mettere insieme una parte della sinistra apparentata con Lega e Fratelli d’Italia. Purtroppo questa operazione è stata avvalorata anche da alcuni autorevolissimi esponenti regionali del centrosinistra, non certo del PD, ed ora è assolutamente necessario un chiarimento. Non costruisci l’alternativa a Marsilio se ti metti insieme al suo partito pur di vincere.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: picco di vittime in Italia

68 vittime in un giorno: picco delle ultime settimane
Redazione IMN

Coni: Eccellenza di “preminente interesse nazionale”

La palla passa alla Figc. Proroga trasferimenti fino al 31 marzo
Redazione IMN

VIDEO. Marsica: alla scoperta dell’affascinante storia del Fucino

Gioia Chiostri