INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Max Pezzali Perdonanza: “Piattaforma ha funzionato”

"Per evitare che ci fossero posti vuoti abbiamo reso cliccabili i posti dietro solo una volta esauriti quelli avanti". Al concerto di Bennato posti vuoti perché "non si sono presentati"

“Non è andata in tilt, la piattaforma ha funzionato perfettamente”.

Lo precisa a Info Media News il vice sindaco dell’Aquila, Raffaele Daniele, dopo le polemiche che si sono scatenate a seguito del caos nella prenotazione dei biglietti per il concerto di Max Pezzali, nell’ambito del cartellone dell’edizione 2021 della Perdonanza celestinana.

Daniele, nella veste anche di rappresentante del Comitato Perdonanza, precisa che: “Abbiamo venduto 1.200 biglietti in un’ora. L’altra volta c’è stato un guasto oggettivo, questa volta no: ha funzionato tutto perfettamente”.

“Il problema è che se in 8 prenotiamo lo stesso posto il primo che paga lo prende e agli altri 7 verrà comunicato che la procedura non è andata a buon fine. Quando hai un evento in cui puoi prenotare la singola poltrona e hai 2 mila accessi contemporanei capita che uno riesce a prendere il posto e altri no”.

In realtà molti utenti, sebbene siano stati davanti al pc dalle 10 in punto e per più di un’ora, non sono riusciti neppure ad arrivare alla procedura per il pagamento perché “il posto non era cliccabile”.

Anche in questo caso il vicesindaco risponde che “per evitare che ci fossero posti vuoti abbiamo reso cliccabili i posti dietro solo una volta esauriti quelli avanti: ho chiesto alla piattaforma di rendere disponibili i posti dietro man mano che fossero al completo quelli avanti”.

Ecco spiegato perché alcune persone non sono riuscite neanche ad arrivare – secondo il vice del sindaco Pierluigi Biondi – all’acquisto del biglietto.

Il problema nascerebbe dunque “dalla sedia numerata”: “Se non ci fosse stato il Covid questi incidenti di sovrapposizione non si sarebbero verificati. Le restrizioni ci hanno imposto di vendere la singola sedia”.

“I concerti con meno ‘accanimento’ e ‘ressa’ nell’acquisto sono andati bene e non abbiamo avuto problemi”, aggiunge.

Altro nodo da sciogliere è il concerto di Edoardo Bennato a Paganica, ribattezzato “un caso nel caso”: un evento che è riuscito ad andare per ben due volte “sold out”, proprio a causa del problema tecnico alla piattaforma di cui parla il vicesindaco, poi il giorno del concerto sono rimasti vuoti circa 100 posti.

Daniele conferma che effettivamente moltissimi posti sono rimasti vuoti e spiega: “Ci sono state persone che non si sono presentate, ma non abbiamo potuto far entrare le persone che sono rimaste fuori per una questione di ordine pubblico“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Danni ai vitigni: approvato emendamento opposizioni

D'Alessandro : "Ottimo lavoro ma non basta, serve il Governo, ecco dove sono i fondi"
Giulia Monaco

Azione Politica riparte dalla provincia dell’Aquila

"Abbiamo discusso sui programmi da portare avanti, sottolineando le criticità inerenti alla sanità ...
Redazione IMN

Ucraina: in Abruzzo quasi seimila profughi

I minori sono 1.328, di cui 28 non accompagnati
Redazione IMN