INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Medicina nucleare chiude per ponte”, è scontro

La denuncia arriva dal consigliere comunale dell’Aquila Lorenzo Rotellini

“Mi hanno segnalato che all’ospedale San Salvatore circola un cartello che annuncia chiusura la Uoc di Medicina nucleare per ponte. Mi fanno notare che i cartelli sono senza firma e autorizzazione della direzione sanitaria”.

La denuncia arriva dal consigliere comunale dell’Aquila Lorenzo Rotellini.

“Detto ciò, quando l’opposizione in Comune e in Regione cerca di istituire un dialogo sulla condizione della sanità in questo territorio si mette tutto a tacere. È arrivato il momento di chiedere risposte a chi amministra ormai Regione e Comune da anni e del perché sulla sanità aquilana si investe sempre meno rispetto agli altri capoluoghi abruzzesi, non è questione di campanilismo”, prosegue Rotellini.

“L’ospedale si scontra con difficoltà e carenze per responsabilità di Marsilio e Company, come per esempio: liste d’attesa lunghissime. Chi può permetterselo usufruisce della sanità privata, carenza di personale”.

“Per l’emergenza Covid alle ASL sono stati assegnati 58 milioni di euro a Pescara, 48 milioni di euro a Teramo, 48 milioni di euro a Chieti e solo 19 milioni di euro a L’Aquila. Dal fondo sanitario invece Pescara 23 milioni, Teramo 25 milioni, Chieti 13 milioni, L’Aquila un milione. Tutto ciò costringe al solo risparmio, dal punto di vista delle strutture, dei macchinari e del personale”.

E conclude: “durante la pandemia è stato realizzato il Covid Hospital a Pescara, mai utilizzato interamente ma che servirà a creare un DEA di II Livello che molto probabilmente non spetterà a noi e Sui 410 milioni per l’edilizia sanitaria la Regione si dimentica L’Aquila. Tutto questo avviene nel silenzio del senatore Guido Liris, dell’assessore regionale Emanuele Imprudente e del sindaco Pierluigi Biondi. Qualcuno le riposte dovrà pur darle o è sempre colpa di ‘chi c’era prima’?”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Influenza, promosso il vaccino spray nei bambini

L'83% dei genitori e il 93% degli operatori è molto soddisfatto
Redazione IMN

Abruzzo, approvato il Garante per l’infanzia e per l’adolescenza: ecco le sue caratteristiche

Redazione IMN

Celano, Santi Martiri: servizio di navette gratuite per cittadini e turisti

Redazione IMN