INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Mensa ospedale L’Aquila, replica della Asl

Tursini, direttore del dipartimento tecnico della Asl 1: "Già approvato progetto per nuovi locali"

COMUNICATO STAMPA

 

“La nuova direzione aziendale Asl, dopo 15 anni di inerzia, ha messo mano al problema, facendo approvare un progetto a fine 2023 per realizzare nuovi locali-mensa, sulla base del quale, nei mesi scorsi, è stata espletata una prima procedura d’appalto, che però è andata deserta”.

 

Lo dichiara Mauro Antonello Tursini, direttore del dipartimento tecnico della Asl 1 Abruzzo, in merito alla segnalazione del consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, relativa ai disagi di chi lavora nel container della mensa collocato all’ospedale dell’Aquila.

“Alla fine dello scorso anno”, afferma Tursini, “è stato approvato un progetto per la realizzazione di nuovi locali per cucina, mensa e annesso cortile, che saranno ubicati nell’edificio 12 del San Salvatore”.

 

“In seguito a questo progetto”, prosegue Tursini, “per il quale è prevista una spesa di 200mila euro, due mesi fa è stata indetta una gara d’appalto a cui nessuno ha risposto; per individuare l’impresa a cui affidare i lavori della nuova mensa è già in corso una gara negoziata”.

 

 “In attesa di ciò, come soluzione immediata e provvisoria, nei prossimi giorni verranno messi a diposizione del container in cui si riscaldano i pasti ulteriori condizionatori per ridurre il disagio dovuto alle alte temperature”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Epifania, torna la Befana del Vigile urbano

Iniziativa a scopo benefico che riprende dopo l’interruzione causata dalla pandemia

Il MIUR sceglie la connessione ad alta velocità della società WiTel

Al via il progetto “Futura L’Aquila” tra le vie del centro storico del capoluogo
Redazione IMN

Gianni Di Pangrazio sindaco bis da sei mesi

Dice: "Per le problematiche di Avezzano e le lotte della città, Gianni Letta si è detto operativo e ...
Redazione IMN