Cosa stai cercando?...
Home » Mercato del sabato, “si torna in piazza” il 6 giugno

Mercato del sabato, “si torna in piazza” il 6 giugno

Doppia novità per gli ambulanti: nuova location, ossia quella classica di due anni fa, e regole anti-contagio da attuare e far attuare ai fruitori.

Mercoledì 3 giugno, in Comune, vi sarà l’ultima resa dei conti, in fatto di organizzazione ai fini del mercato del sabato di Avezzano. Le Associazioni di Categoria, cioè, torneranno a riunirsi con il Commissario e il Suap per stilare il piano della ripresa dell’attività mercatale, a circa 90 giorni di distanza dal fermo, causa lockdown.

Dopo la falsa partenza del 30 maggio, ora la data è certa: il 6 giugno, sabato prossimo, senza se e senza ma, il mercato tornerà in centro-città. Le strade occupate saranno le stesse di due anni fa, prima del suo spostamento nella zona Nord cittadina, e quindi: via Mazzini, una parte di via XX settembre e Piazza Torlonia. Stesso numero di banchi, stessa grandezza del mercato: nulla cambierà, eccetto le regole anti-contagio da Covid che dovranno essere rispettate sia dagli ambulanti, che dagli utenti.

Mascherine, guanti per toccare vestiti e alimenti, sanificazione mani a portata di mano: l’applicazione delle norme nazionali, inoltre, verrà sorvegliata da volontari della Protezione Civile o della Croce Rossa Italiana. Regole, ovviamente, previste dal protocollo. Una location che tornerà ad essere quella di prima, nell’emergenza Coronavirus ancora da oltrepassare.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi