In ricordo della giovane Giusina (Giusy) Cupo, la giovane di San Benedetto dei Marsi prematuramente scomparsa il 9 settembre di due anni fa, verrà celebrata una funzione solenne presso la Basilica Santa Maria delle Grazie a Pescina mercoledì prossimo, alle ore 18.
Giusy, che ha lottato a lungo con una grave malattia, non si era mai data per vinta, continuando a combattere come una leonessa.
Era una ragazza nata e cresciuta nel Comune di San Benedetto dei Marsi, tra l’affetto della sua famiglia: suo padre, sua, madre e suo fratello. Bellezza acqua e sapone, Giusina era solare, con gli occhi grandi e profondi, pronti a splendere ad ogni sorriso.
La 29enne si divideva tra gli studi all’Università e l’amore del fidanzato Manuel, i sogni di un futuro tutto da costruire, fino alla scoperta della malattia che l’affliggeva e che non le ha lasciato scampo.
Gli amici la ricordano con queste parole: “Giusy una ragazza bella fuori ma soprattutto dentro, animo gentile altruista buono e umile, una perla rara. Fino all’ultimo ha lottato contro la malattia e nonostante tutto si preoccupava sempre per le persone che le erano accanto”.
“Lei vive e vivrà sempre con noi”, concludono.