Cosa stai cercando?...
Home » Messaggi d’affetto per il Papa: disegni dai bambini della Marsica

Messaggi d’affetto per il Papa: disegni dai bambini della Marsica

Le porte della Cattedrale dei Marsi di Avezzano - materiali d'ingresso e spirituali per l'anima - "tappezzate" con i disegni dei bambini delle scuole della città, per esprimere affetto e vicinanza al Pontefice. Roma torna ad essere al centro della commozione del mondo.

Un ingresso meraviglioso, autentico: col punto esclamativo.

Il portone d’ingresso della Cattedrale dei Marsi, da alcuni giorni, riporta i disegni dei bambini delle scuole di Avezzano, affissi a seguito della scomparsa del Vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica. Un lutto che ha colpito la comunità internazionale tutta. Oggi è il giorno dei funerali e, dall’alba di oggi, sono già 140mila le persone arrivate nell’area di San Pietro, per assistere alle esequie di papa Francesco.

Immagini, colori e forme in ricordo di Papa Francesco e della sua profonda guida spirituale e buona.

Gesti spontanei, che arrivano dai cuori – piccoli ma grandi – dei più giovani cittadini del nostro territorio. Intanto, questa mattina verso le ore 9 e 30 la presidente del Consiglio dei Giorgia Meloni è arrivata a Piazza San Pietro per i funerali del Papa La premier Giorgia Meloni, vestita di nero.

In Via della Conciliazione, la strada che collega piazza S. Pietro a Lungotevere, i giovani del Giubileo degli adolescenti sono i veri protagonisti: vengono da ogni parte del mondo, e da tantissime città dell’Italia. Un gruppo anche dal Brasile e dagli Stati Uniti.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi