INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, arriva ondata di Bora: forte calo termico

L’alta pressione padrona del tempo in questo mese di Settembre, indietreggia verso l’oceano e contemporaneamente risale verso la Scandinavia. Sarà da qui infatti che l’aria fredda farà uno spettacolare ingresso con venti di Bora che soffieranno via via più forti e fino a 90-100 km/h, soprattutto sul mare Adriatico e sull’alto Tirreno.

 

 

Il team de’ iLMeteo.it avvisa che nel corso della giornata venti da Nordest via via più forti spazzeranno l’Italia a partire dal Nord, soffiando fino a 70-80-90 km/h, portando con loro nuclei temporaleschi, a volte tempestosi, anche con grandine, i quali dall’Emilia Romagna marceranno inesorabili verso le Marche, la Toscana centro-orientale fino a Firenze, e l’Umbria. Poi scenderanno sull’Abruzzo, sul Lazio, raggiungendo anche Roma, proseguiranno verso Molise, Campania (fino a Napoli), Puglia garganica e Basilicata.

 

 

Antonio Sanò avvisa che le temperature cominceranno a diminuire gradualmente, con il vento freddo che ci farà percepire 3/5°C in meno rispetto a quelli reali. Martedì il risveglio sarà freddo sulle pianure del Nord con soli 7-8°C, gelate estese invece sopra i 1000 metri, nei giorni successivi toccherà anche al Centro-Sud con temperature di primo mattino di soli 8-9°C a Roma, Firenze e Napoli. Di giorno invece i termometri a stento saliranno sopra i 20-21°C su tutta Italia.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: infoagrigento.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aggredito agente di Polizia municipale a Lanciano: il comune si costituirà parte civile

Redazione IMN

Campionati giovanili nuoto, 34 atleti dall’Abruzzo

Soddisfatto il presidente Fin Abruzzo Carpente
Redazione IMN

Il caso di Capistrello, oggi gli interrogatori degli arrestati di fronte al Gip: il sindaco non si dimetterà

Gioia Chiostri