Tempo in graduale peggioramento sull’Italia, a partire proprio da martedì 25 aprile, quando una perturbazione atlantica si avvicinerà al nostro Paese. La redazione di www.iLMeteo.it comunica che nel corso di martedì 25 aprile nubi, piogge e locali temporali inizieranno ad interessare l’arco alpino e localmente anche alcuni settori della Pianura Padana, specie centro-settentrionale. Tempo soleggiato al Centro-Sud.
Mercoledì 26 ecco che un’intensa perturbazione atlantica attraverserà il Nord seminando piogge, temporali e nubifragi. Il maltempo sarà più intenso sull’arco alpino e prealpino, specie di Lombardia e del Triveneto. La neve, inizierà a scendere a quote superiori ai 1400 metri, ma il 27 aprile potrebbe comparire anche sotto i 1000 metri. Sempre il 27 il maltempo si porterà su Toscana, Umbria, Lazio, Marche e poi sfilerà verso il Sud. Venti sostenuti su gran parte dei bacini.
Antonio Sanò avvisa inoltre che tra il 25 e il 27 aprile tornerà, in maniera inusuale per il periodo, l’acqua alta a Venezia, che potrebbe raggiungere anche i 125 cm di marea, con conseguenti disagi. Il tempo inizierà a migliorare da Sabato 29 a partire dai versanti occidentali. Il Ponte del primo maggio però potrebbe riservare ancora sorprese piovose.
Fonte: ASIpress
Foto di: Tviweb