INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Meteo: conto alla rovescia per la settimana innevata, il freddo arriva dalla Groenlandia

Manca davvero poco a quella che sarà una settimana di gelo e neve che si abbatterà su tutte le regioni Centro-Settentrionali (in un primo momento) e poi anche al Sud (tra venerdì 25 e sabato 26). Una vasta area depressionaria, partita dalla Groenlandia è in rotta verso la nostra penisola richiamando aria gelida polare sull’Italia, dove farà il suo ingresso dalla Valle del Rodano.

Il team de’ iLMeteo.it avvisa che l’ondata di maltempo invernale comincerà ufficialmente domani, martedì 22 gennaio, con piogge sparse al Sud mentre e’ prevista neve sulle regioni Tirreniche settentrionali (Toscana con fiocchi anche a Firenze), ma anche su quelle interne (Marche ed Umbria) dove la dama bianca potrà scendere a quote molto basse fin verso le pianure (3-7 cm). Mercoledì invece sarà una giornata nevosa soprattutto sulle regioni di Nord-Est ed Emilia Romagna. Prevediamo neve a Bologna, Trieste, Venezia, Padova, pianure del Triveneto, mista invece sulle coste della Romagna. Antonio Sano’ avverte che mercoledì sera si formerà un vero e proprio uragano mediterraneo.

Continuerà a nevicare in pianura in Toscana ma sarà interessata anche la Val Padana (Torino, Cuneo, Asti, Milano, Bergamo), e ancora il Nordest.

Alla lista delle nevicate si aggiungerà anche la Liguria, dove anche a Genova e su tutto il levante ligure sono previste nevicate, localmente abbondanti (15-20 cm).

Giovedì ancora maltempo con neve in pianura, copiosa ancora al Nord, nel pomeriggio il maltempo si sposterà al Centro-Sud con venti di tempesta e mareggiate.

Fonte: Asipress

Foto di: MeteoWeb

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sulla ex superstrada del Liri

Sul posto le Forze dell'ordine
Redazione IMN

Quaglieri e Marcozzi firmano per modifica Legge 31

Novità per tutelare donne maltrattate e vittime di violenza
Roberta Maiolini

Street Food Time Mountain Edition a L’Aquila

Nella Villa Comunale, oggi e domani, due giornate dedicate al cibo
Redazione IMN