Cosa stai cercando?...
Home » Meteo: da ieri siamo entrati nell’ottobrata

Meteo: da ieri siamo entrati nell’ottobrata

Comincia una fase molto mite, in pieno ottobre, per via dell'anticiclone africano.

Dalla giornata di ieri, l’anticiclone africano ha cominciato a proteggere l’Italia dando il via all’ottobrata, termine con il quale si indica un periodo caratterizzato da una fase climatica molto mite in pieno ottobre.

Nei prossimi giorni il bel tempo sarà prevalente al Centro-Sud e al Nordest e le temperature cominceranno lentamente a salire. Il team de iLMeteo.it avvisa che soltanto il Nordovest risentirà di una maggior nuvolosità che sarà capace di provocare qualche pioggia a partire da mercoledì. Tanto sole e clima mite, come detto, sul resto d’Italia.

Le temperature su molte regioni saliranno fino a superare i 20-22°C su Lazio (Roma), Toscana (Firenze), Campania (Napoli), Sicilia (Palermo) e punte anche fino a 25°C in Puglia e sulle zone interne di Sardegna e Sicilia. Il clima sarà mite anche lungo la fascia adriatica centrale (Marche, Abruzzo, Molise) e al Nordest (Emilia e Veneto). Farà meno caldo al Nordovest (solo 13-15°C di giorno a Torino e Milano).

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi