La prima settimana di giugno sarà contraddistinta dall’arrivo di molti temporali, soprattutto sull’arco alpino. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo peggiorerà gradualmente dai settori di Nordovest verso quelli di Nordest con rovesci e temporali che si incammineranno a carattere sparso verso tutte le regioni settentrionali e anche sull’alta Toscana. Continuerà a splendere il sole sul resto delle regioni.
Fino a mercoledì poi i temporali puntelleranno soprattutto l’arco alpino e localmente la pianura del Piemonte. Cosa diversa invece giovedì e venerdì quando una più corposa perturbazione temporalesca porterà piogge e temporali su tutto il Nord, Sardegna e gran parte del Centro.
Antonio Sano’ avvisa che le temperature subiranno un calo di 5-6°C proprio tra giovedì e venerdì quando al Nord non si andrà oltre i 25°C. Il secondo weekend di giugno invece, ovvero sabato 9 e domenica 10 sembrerebbe essere rivolto ad un maggior soleggiamento con i temporali sempre possibili sull’arco alpino.
Fonte: Asipress
Foto di: RagusaNews.com